Casa protetta e residenza per anziani Villa Pigorini - Proferio Grossi

Circondata dal verde delle colline parmensi, nel centro di Traversetolo, a soli 18 km da Parma, sorge dal 1954 la casa protetta per anziani “Villa Pigorini”, ente morale di assistenza e beneficenza senza fini di lucro, gestita in modo familiare. La struttura, sorta inizialmente per accogliere ed assistere le persone della terza età, opera attualmente anche come residenza per coloro che, pur mantenendo ancora una discreta autosufficienza, desiderano avere un punto di appoggio e di riferimento costante.
Tutto ciò è supportato dalla professionalità, dall’esperienza qualificata e dalla grande cura e attenzione che il personale operante riserva agli Ospiti.

Il complesso, con ambienti climatizzati, è suddiviso in due aree attigue tra loro: la casa protetta e la residenza.
In data 28 agosto 2008, con decreto della giunta regionale Emilia Romagna, l'ente ha assunto la nuova ragione sociale in: Villa Pigorini Proferio Grossi.

Nella casa protetta alloggiano gli anziani inabili che necessitano di assistenza costante, mentre nella residenza sono stati ricavati una serie di appartamenti di cui possono usufruire coloro che, pur desiderando un servizio di sostegno, intendono mantenere la loro autonomia.
L'Ente ha ottenuto l'Accreditamento Regionale ai sensi del
DGR 514/09.

Superficie coperta: mq. 2.000
Area verde e giardino:
mq. 2.000
Posti letto casa protetta:
67 (di cui 29 convenzionati)
Residenza per anziani:
22 persone in 5 camere singole 7 monolocali - 4 bilocali - di cui 7 posti letto convenzionati
Residenze temporanee:
2 camere

Per informazioni e contatti visita il sito

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Assunzione di Maria Vergine in Vignale

Close

La chiesa di Vignale è dedicata all’Assunzione della beata Maria Vergine che si festeggia il 15 agosto; ma il santo protettore della parrocchia è san Mauro, abate benedettino, ricordato come discepolo e amico di san Benedetto, che si festeggia il 15 gennaio. Questa ulteriore dedicazione è tarda e da collegarsi col sorgere della  Confraternita del Santo Rosario, avvenuta non prima del XVII secolo. Si tratta probabilmente di un impegno per...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Ritiro Prima Comunione
29 aprile, sabato Leggi

SOLO ANDATA (…RESTARE è impossibile)
29 aprile 2017, sabato, ore 21:00 Leggi

Bancarella dell'Oratorio
30 aprile, domenica Leggi

Incontro di Preghiera
30 aprile, domenica Leggi

Benedizione Autoveicoli
30 Aprile, domenica Leggi