Come comportarsi in chiesa

La Chiesa è “Casa di Dio” e quindi luogo sacro.
Quando entri spegni il cellulare. Adotta l’abbigliamento consono al luogo sacro, evita tenute da spiaggia e giardini pubblici. Sii puntuale alle celebrazioni, non “fuggire” prima del congedo. Comportati dignitosamente nel luogo sacro e abbine cura. La casa di Dio deve essere un’oasi di religioso silenzio: rispettalo.

Entrato in chiesa saluta Colui che ti ospita, il Tuo Signore, poi la Madonna ed i Santi. Fai il segno della Croce con l’acqua benedetta, che ti ricorda il battesimo, il sacramento che ti ha purificato l’anima e ti ha fatto cristiano. C’è un altare dove si conserva l’Eucarestia, segnalato da una lampada accesa, simbolo della tua fede, inginocchiati per adorare Gesù Cristo presente nel tabernacolo: se vi passi davanti fai genuflessione, piegando il ginocchio fino a terra.

La benedizione del Signore scenda su di te.

San Lorenzo in Guardasone

Close

La chiesa di san Lorenzo di Guardasone si trova alla sommità del monte Oca. La sua edificazione in questo luogo avvenne nella seconda metà del Cinquecento, dopo che Ottavio Farnese, nel corso della guerra contro il duca d’Este il cui esercito si era barricato in Guardasone, distrusse sia il castello che la Guardiola. Il primo documento che attesta  la presenza di due chiese, una rovinata e l’altra da poco...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Ritiro Prima Comunione
29 aprile, sabato Leggi

SOLO ANDATA (…RESTARE è impossibile)
29 aprile 2017, sabato, ore 21:00 Leggi

Bancarella dell'Oratorio
30 aprile, domenica Leggi

Incontro di Preghiera
30 aprile, domenica Leggi

Benedizione Autoveicoli
30 Aprile, domenica Leggi