Servizio Ministeriale: i laici e la Nuova Parrocchia

Nella sua lettera pastorale il nostro Vescovo ha espresso la sua ferma intenzione di affiancare i laici ai presbiteri. Il dialogo infatti è fondamentale ed ognuno ha un talento che lo Spirito Santo gli ha donato e che può essere messo al servizio della Parrocchia. Il punto di vista del presbitero, ad esempio, riguardo l’impegno e l’inserimento dei giovani nella vita parrocchiale, non può indubbiamente coincidere con quello della coppia di sposi ma, insieme, dopo un fruttuoso e combattuto scambio di idee, si può giungere a soluzioni univoche. I presbiteri non devono essere più soli nelle decisioni, ma devono essere affiancati in amicizia, condivisione, non solo pratica ma anche teologica. Necessitano per raggiungere l’intento momenti di preghiera, meditazione, e formazione comunitari affinché si possa parlare la stessa lingua.

Il gruppo si riunisce una volta al mese al lunedì sera, dopo la Messa delle ore 18 presso le Suore Figlie della Croce. Al gruppo spetta l’onere di prendere decisioni assieme al Parroco per tutto ciò che riguarda l’organizzazione della vita parrocchiale.

Santo Stefano in Torre

Close

L’accesso alla chiesa di Torre si apre sullo slargo di via del Braccio, all’incrocio con via Nuova della Costa e strada di Berzora. La chiesa di santo Stefano presenta una semplice struttura in sasso e conci di arenaria lavorati il cui recupero e  reimpiego lascia supporre l’esistenza di un precedente edificio. L’attuale è infatti frutto di diversi interventi architettonici distribuiti nei secoli ed evidenti esternamente...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Ritiro Prima Comunione
29 aprile, sabato Leggi

SOLO ANDATA (…RESTARE è impossibile)
29 aprile 2017, sabato, ore 21:00 Leggi

Bancarella dell'Oratorio
30 aprile, domenica Leggi

Incontro di Preghiera
30 aprile, domenica Leggi

Benedizione Autoveicoli
30 Aprile, domenica Leggi