Schilpario - edizione dell’anno trascorso

Anche quest’anno i ragazzi sono partiti per Schilpario, meta la Casa per Ferie “Regina dei Monti” posta all’ingresso del paese in via Nazionale n. 19. Schilpario è una località di montagna (1135 mt.) in provincia di Bergamo, situata in valle di Scalve, confinante con la valle Seriana, valle Camonica e Valtellina.

Qui si è svolto il campo scuola Schilpario 2016 incentrato sul valore dell’amicizia e della lealtà; valori approfonditi prendendo spunto dalla visione del film “I ragazzi di Via Pal”.

Oltre ai laboratori e ai giochi svoltisi all’interno della struttura ospitante, le giornate sono state allietate da diverse visite guidate alla Latteria della Valle, alla Miniera e alla diga del Gleno.

Sono partiti per Schilpario due gruppi di ragazzi: il primo dal 26 giugno al 3 luglio; il secondo dal 3 al 10 luglio.

Nel primo gruppo erano compresi 41 ragazzi: 30 maschi, 11 femmine; nel secondo 48: 31 maschi e 17 femmine. Come animatori erano presenti: Albano Chiara, Armillotta Rachele, Bertolini Davide, Gallani Clarissa, Mangiavacca Sara, Marcato Gabriele, Mazza Pietranera Maristella, Mazzieri Alice, Menozzi Paola, Mori Federico, Pelacci Filippo, Righelli Annalisa, Sacchelli Federico, Sacchelli Filippo, Sani Francesco, Uccelli Giorgio, Vignali Cristina, Viva Andrea, Zanni Elena, Zappa Giovanna.

Vi aspettiamo per una nuova avventura per l’estate prossima!!!

Comunità in cammino

Hai perso un numero del giornalino parrocchiale? Vuoi rileggere un articolo? Tutti le uscite disponibili per il download!

Santo Rosario
30 Maggio, martedì, ore 21.00 Leggi

Rosario a Bannone
30 Maggio, martedì, ore 21.00 Leggi