iCare 2.0

condivisione di strumenti e prassi per l'educatore 2.0

Il tempo che stiamo vivendo ci pone domande forti e tra queste c’è anche quella di come continuare ad essere educatori significativi, seppur ognuno a casa propria.

Cercando di rispondere a questa domanda, il Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile, assieme al Progetto Oratori, ha dato vita ad un progetto digitale, con l’obiettivo di:

Essere una comunità che accompagna e sa farsi prossima in ogni momento della vita;
Essere di aiuto e sostegno a tutti coloro che hanno ruoli educativi nella comunità, offrendo riflessioni, strumenti operativi ed esperienze, per proseguire un percorso educativo, nonostante la lontananza dai propri ragazzi.

L’abbiamo chiamato “iCare 2.0 – lontani ma non distanti”, per sottolineare che la cura verso l’altro continua anche attraverso i media. È una sorta di vademecum digitale, composto da una pagina Facebook e da un archivio di materiale, chiamato Padlet.

Lì dentro potete trovare diverse rubriche in continuo aggiornamento, spunti di riflessione, attività “già sperimentate” da proporre ai ragazzi.

Tutto questo potrà crescere grazie anche al vostro contributo, condividendo ciò che state facendo e mettendolo a disposizione di altri educatori.

Oggi più che mai siamo chiamati a vivere la prossimità attraverso i “media” e questa può essere un’occasione per sperimentare “nuove arene educative”, non da soli, ma all’interno di una “rete” diocesana di educatori.

Buon lavoro 2.0 a tutti!

Qui di seguito trovate i link per accedere ad iCare 2.0:

Pagina Facebook iCare2.0: clicca qui

Piattaforma Padletclicca qui  

Santo Stefano in Torre

Close

L’accesso alla chiesa di Torre si apre sullo slargo di via del Braccio, all’incrocio con via Nuova della Costa e strada di Berzora. La chiesa di santo Stefano presenta una semplice struttura in sasso e conci di arenaria lavorati il cui recupero e  reimpiego lascia supporre l’esistenza di un precedente edificio. L’attuale è infatti frutto di diversi interventi architettonici distribuiti nei secoli ed evidenti esternamente...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Cresime
24 aprile, sabato, ore 18.00 Leggi

Prima Comunione
25 aprile, domenica, ore 15.00 Leggi

1 ora con Pastorale Sociale e del Lavoro
27 aprile, martedì, ore 18.30 Leggi

Celebrazioni a Guardasone
01 maggio, sabato Leggi

Cresime
02 maggio, domenica Leggi