Casa protetta e residenza per anziani Villa Pigorini - Proferio Grossi

Circondata dal verde delle colline parmensi, nel centro di Traversetolo, a soli 18 km da Parma, sorge dal 1954 la casa protetta per anziani “Villa Pigorini”, ente morale di assistenza e beneficenza senza fini di lucro, gestita in modo familiare. La struttura, sorta inizialmente per accogliere ed assistere le persone della terza età, opera attualmente anche come residenza per coloro che, pur mantenendo ancora una discreta autosufficienza, desiderano avere un punto di appoggio e di riferimento costante.
Tutto ciò è supportato dalla professionalità, dall’esperienza qualificata e dalla grande cura e attenzione che il personale operante riserva agli Ospiti.

Il complesso, con ambienti climatizzati, è suddiviso in due aree attigue tra loro: la casa protetta e la residenza.
In data 28 agosto 2008, con decreto della giunta regionale Emilia Romagna, l'ente ha assunto la nuova ragione sociale in: Villa Pigorini Proferio Grossi.

Nella casa protetta alloggiano gli anziani inabili che necessitano di assistenza costante, mentre nella residenza sono stati ricavati una serie di appartamenti di cui possono usufruire coloro che, pur desiderando un servizio di sostegno, intendono mantenere la loro autonomia.
L'Ente ha ottenuto l'Accreditamento Regionale ai sensi del
DGR 514/09.

Superficie coperta: mq. 2.000
Area verde e giardino:
mq. 2.000
Posti letto casa protetta:
67 (di cui 29 convenzionati)
Residenza per anziani:
22 persone in 5 camere singole 7 monolocali - 4 bilocali - di cui 7 posti letto convenzionati
Residenze temporanee:
2 camere

Per informazioni e contatti visita il sito

Una ampia galleria immagini. Sfoglia l'album della tua parrocchia!

Agenda del Vescovo : Esercizi Spirituali
27 giugno 2017, martedì ore: Leggi

Appuntamenti diocesani : “Il rischio di Dio. Risurrezione sulle strade d’Africa”
27 giugno 2017, martedì ore: 20:30 Leggi

Appuntamenti diocesani : Campo vocazionale ragazzi (2ª media – 4ª superiore)
27 giugno 2017, martedì ore: Leggi

Appuntamenti diocesani : Campo estivo ACR (3ª-5ª elem.)

Appuntamenti diocesani : Pellegrinaggio francigeno 2017
01 luglio 2017, sabato ore: Leggi