Oratorio Don Bosco

I battenti della parrocchia sono aperti alle molteplici attività che la animano tutti i giorni della settimana.

Al lunedì le donne cuciono, al mercoledì e venerdì gli uomini tagliano…al lunedì l’oratorio si trasforma in una fabbrica cinese: venti donne circa, dai 50 ai 90 (auguri!), armate di pazienza, abilità, ago, filo, ferro e uncinetto danno forma alla loro creatività stando insieme in pace, nel pomeriggio a loro dedicato. Così, tra un caffè, quattro chiacchiere, due pasticcini e, perché no, qualche battibecco…è subito sera! Chissà perché questi lunedì corrono così veloci da quasi dieci anni… forse perché stare insieme ci fa stare bene.

Poi ci sono loro, “i magnifici quattro”, artisti del legno: si incontrano due volte alla settimana e, con un pezzo di legno in mano, fanno nascere cuori, cornici, candele, angeli e… di tutto e di più. Una bottiglia di vino, una torta, una risata e, per musica, il suono del trapano, dell’avvitatore, della levigatrice.

Si uniscono, poi, intenti e soldi, indirizzati alle tasche di chi ne ha pochi. Appuntamento per tutti saranno l’ultima domenica di novembre e tutte le domeniche di dicembre sino a Natale, nella piazzetta antistante il comune, dove verranno esposti e venduti tutti i nostri manufatti.

Liturgia delle Ore

Il sito della parrocchia come strumento di preghiera: la Liturgia delle Ore

Santo Rosario
30 Maggio, martedì, ore 21.00 Leggi