Come comportarsi in chiesa

La Chiesa è “Casa di Dio” e quindi luogo sacro.
Quando entri spegni il cellulare. Adotta l’abbigliamento consono al luogo sacro, evita tenute da spiaggia e giardini pubblici. Sii puntuale alle celebrazioni, non “fuggire” prima del congedo. Comportati dignitosamente nel luogo sacro e abbine cura. La casa di Dio deve essere un’oasi di religioso silenzio: rispettalo.

Entrato in chiesa saluta Colui che ti ospita, il Tuo Signore, poi la Madonna ed i Santi. Fai il segno della Croce con l’acqua benedetta, che ti ricorda il battesimo, il sacramento che ti ha purificato l’anima e ti ha fatto cristiano. C’è un altare dove si conserva l’Eucarestia, segnalato da una lampada accesa, simbolo della tua fede, inginocchiati per adorare Gesù Cristo presente nel tabernacolo: se vi passi davanti fai genuflessione, piegando il ginocchio fino a terra.

La benedizione del Signore scenda su di te.

News dalla Santa Sede

Le ultime news fornite dall'organismo ufficiale di comunicazione del Vaticano

Agenda del Vescovo : Esercizi Spirituali
27 giugno 2017, martedì ore: Leggi

Appuntamenti diocesani : “Il rischio di Dio. Risurrezione sulle strade d’Africa”
27 giugno 2017, martedì ore: 20:30 Leggi

Appuntamenti diocesani : Campo vocazionale ragazzi (2ª media – 4ª superiore)
27 giugno 2017, martedì ore: Leggi

Appuntamenti diocesani : Campo estivo ACR (3ª-5ª elem.)

Appuntamenti diocesani : Pellegrinaggio francigeno 2017
01 luglio 2017, sabato ore: Leggi