Come comportarsi in chiesa

La Chiesa è “Casa di Dio” e quindi luogo sacro.
Quando entri spegni il cellulare. Adotta l’abbigliamento consono al luogo sacro, evita tenute da spiaggia e giardini pubblici. Sii puntuale alle celebrazioni, non “fuggire” prima del congedo. Comportati dignitosamente nel luogo sacro e abbine cura. La casa di Dio deve essere un’oasi di religioso silenzio: rispettalo.

Entrato in chiesa saluta Colui che ti ospita, il Tuo Signore, poi la Madonna ed i Santi. Fai il segno della Croce con l’acqua benedetta, che ti ricorda il battesimo, il sacramento che ti ha purificato l’anima e ti ha fatto cristiano. C’è un altare dove si conserva l’Eucarestia, segnalato da una lampada accesa, simbolo della tua fede, inginocchiati per adorare Gesù Cristo presente nel tabernacolo: se vi passi davanti fai genuflessione, piegando il ginocchio fino a terra.

La benedizione del Signore scenda su di te.

Comunità in cammino

Hai perso un numero del giornalino parrocchiale? Vuoi rileggere un articolo? Tutti le uscite disponibili per il download!

Santo Rosario
30 Maggio, martedì, ore 21.00 Leggi

Rosario a Bannone
30 Maggio, martedì, ore 21.00 Leggi