Come comportarsi in chiesa

La Chiesa è “Casa di Dio” e quindi luogo sacro.
Quando entri spegni il cellulare. Adotta l’abbigliamento consono al luogo sacro, evita tenute da spiaggia e giardini pubblici. Sii puntuale alle celebrazioni, non “fuggire” prima del congedo. Comportati dignitosamente nel luogo sacro e abbine cura. La casa di Dio deve essere un’oasi di religioso silenzio: rispettalo.

Entrato in chiesa saluta Colui che ti ospita, il Tuo Signore, poi la Madonna ed i Santi. Fai il segno della Croce con l’acqua benedetta, che ti ricorda il battesimo, il sacramento che ti ha purificato l’anima e ti ha fatto cristiano. C’è un altare dove si conserva l’Eucarestia, segnalato da una lampada accesa, simbolo della tua fede, inginocchiati per adorare Gesù Cristo presente nel tabernacolo: se vi passi davanti fai genuflessione, piegando il ginocchio fino a terra.

La benedizione del Signore scenda su di te.

Purificazione della B.V. Maria in Bannone

Close

L’attuale chiesa di Bannone, dedicata alla Purificazine di Maria Vergine, è anche ricordata come Santa Maria Candelaria, poiché la solennità festiva, celebrata il 2 febbraio per commemorare la presentazione di Gesù al tempio e la purificazione della Vergine (Luca 2, 22-29), prende il nome dalle candele benedette che si portano in processione. L’edificio...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Agenda del Vescovo : S. Messa
29 agosto 2017, martedì ore: 11:00 Leggi

Appuntamenti diocesani : S. Messa
30 agosto 2017, mercoledì ore: 20:30 Leggi

Agenda del Vescovo : S. Messa...
31 agosto 2017, giovedì ore: Leggi

Rosario Meditato
Ogni primo venerdì del mese, alle ore 17.30 Leggi

Appuntamenti diocesani : Pellegrinaggio diocesano a Fatima
07 settembre 2017, giovedì ore: 00:00 Leggi