Don Giancarlo Reverberi

Il parroco moderatore della Nuova Parrocchia dal 6 ottobre 2013 è don Giancarlo Reverberi.
Nato a San Prospero di Parma il 18 aprile 1949, ha vissuto a Traversetolo fino all'età di tredici anni.
Ha compiuto gli studi presso il Seminario di Parma ed stato ordinato sacerdote da Mons. Amilcare Pasini il 12 ottobre 1975.
E' stato parroco in San Giovanni Battista a Parma, a Urzano, Mozzano e Antreola, in San Pellegrino a Parma ed infine a Neviano Arduini.

Succedendo a don Aldino Arcari, il 25 Agosto 2013 è nominato Arciprete di Traversetolo, Rettore di Guardasone e Vignale; nonché Amministratore Parrocchiale di Cazzola, Sivizzano, Rivalta, Torre

Padre Antonio Ciceri

Padre Antonio Ciceri OFM, a seguito della Convenzione con la Provincia sant’Antonio dei Frati Minori, diventa Priore della parrocchia della Purificazione di Maria vergine in Bannone e Rettore della parrocchia dei Santi Donnino e Silvestro in Castione de’ Baratti, di cui era Amministratore il Vicario zonale Don Giancarlo Reverberi, a seguito della morte di Don Andrea Avanzini.

Nato a Gallarate nel 1961, frate francescano, teologo, medievista e storico dell’arte, ha cooperatori per anni nella parrocchia di Santa Barbara in Metanopoli, a San Donato Milanese.

Docente presso la Pontificia Università Antonianum di Roma e lo Studio Teologico Interprovinciale san Bernardino di Verona, è membro della Società Internazionale di Studi Francescani, collaboratore della Collectio Oliviana e della Revue d’Histoire Ecclésiastique di Lovanio,. Tra i suoi lavori: La Regola non bullata. Saggio storico-critico e analisi testuale, in Accrocca - Ciceri, Francesco e i suoi frati (Milano, 1998); Petri Iohannis Olivi Quaestiones circa Matrimonium (Collectio Oliviana, 3, 2001); Venite saliamo il monte del Signore, in Frate Francesco n. 69 (2003); Riccardo di san Vittore e Francesco di Meyronnes nel codice Lonigo, in Frate Francesco n. 75 (2009).

Don Giampiero Tonello (Nando)

Sono nato a Milano, il primo Novembre 1953. Sposato dal 1978 con Claudia e papà di Mariano.
Ordinato diacono dal nostro vescovo Mons. Solmi il 25 aprile 2009 e da allora in servizio pastorale a Traversetolo.

Attualmente direttore della casa protetta e residenza per anziani Villa Pigorini-Proferio Grossi.

Rimasto vedovo, sente la chiamata del Signore e viene ordinato sacerdote.

Attualmente è vice collaboratore di Vignale e Guardasone

Liturgia delle Ore

Close

Il sito della parrocchia come strumento di preghiera: la Liturgia delle Ore

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Ma noi No - Tour Contro
25 gennaio 2025, sabato, ore 21:00 Leggi