« Se voglio che egli rimanga finché io venga, che importa a te? Tu seguimi »

Santa Teresa d'Avila (1515-1582), carmelitana, dottore della Chiesa - Poesie « Vuestra soy, para vos nací » (trad. cb© evangelizo)

maggio 18 , 2024
Sono tua, per te sono nata, Cosa vuoi fare di me? Maestà sovrana Eterna Sapienza, Bontà somma per la mia anima, Tu, Dio, Altezza, Essere unico, Bontà, Vedi la bassezza, di colei che ti canta oggi il suo amore. Cosa vuoi fare di me? Sono tua, poiché mi hai creata, Tua, poiché mi hai riscattata, Tua, poiché mi sostieni, Tua, poiché mi hai chiamata, Tua, poiché mi hai aspettata Tua, poiché non mi sono persa. Cosa vuoi fare di me? Cosa vuoi dunque, Signore tutto bontà, che faccia un così povero servo? Quale missione hai data allo schiavo peccatore? Eccomi, mio dolce amore, Dolce amore, eccomi. Cosa vuoi fare di me? Ecco il mio cuore, lo depongo nella tua mano, con il mio corpo, la mia vita, la mia anima, le mie viscere e tutto il mio amore. Dolce Sposo, mio Redentore Per essere tua, mi offro a te, Cosa vuoi fare di me? Dammi la morte, dammi la vita, La salute o la malattia. Dà l’onore o il disonore, La guerra o la grandissima pace, La debolezza o la forza piena. A tutto ciò, dico di sì: Cosa vuoi fare di me? (...) Sono tua, per te sono nata, Cosa vuoi fare di me?     

Nuova Chiesa Parrocchiale

Close

Faticosamente ricostruita sull’antica diroccante Chiesa, il 3 agosto 1929, mons. Varesi vedeva finalmente coronato il suo sogno di dare a Traversetolo una Chiesa nuova, ampia, bella, come Cristo, ma anche il suo popolo meritavano. Un sogno che, iniziato dai giovani del catechismo con una piccola raccolta fondi nel 1925, si realizzava dopo quattro anni di fatica per raccogliere i denari necessari: tutte offerte provenienti dalla popolazione, stimolata con diverse iniziative, e da...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Prima Comunione
18 maggio, sabato, ore 18.00 Leggi

Prima Comunione
19 maggio, domenica, ore 11.30 Leggi

Caritas - Carrello solidale: aperture di giugno
20 maggio, lunedì Leggi