« Tutto quello che scioglierete sopra la terra sarà sciolto anche in cielo »: il sacramento della riconciliazione

Santa Teresa di Calcutta (1910-1997), fondatrice delle Suore Missionarie della Carità - No Greater Love (Non c'è amore più grande)

settembre 10 , 2017
L'altro giorno, qualcuno, un giornalista, mi ha fatto una strana domanda: « Anche lei va a confessarsi? - Si, vado a confessarmi ogni settimana, ho risposto. - Dio deve essere più che esigente se anche lei va a confessarsi ». A mia volta gli ho detto: « Capita a volte al vostro proprio figlio di sbagliare. Cosa succede quando vi dice : "Babbo mi dispiace!" Che cosa fate? Prendete vostro figlio tra le braccia e lo baciate. Perché? Perché è il vostro modo di dirgli che lo amate. Dio fa la stessa cosa. Egli vi ama teneramente». Se noi abbiamo peccato o abbiamo commesso un errore, facciamo in modo che ciò ci aiuti ad avvicinarci a Dio. Diciamogli umilmente: « So che non avrei dovuto agire così, ma anche questa caduta, te la offro ». Se abbiamo peccato, se abbiamo commesso degli errori, andiamo verso di lui e diciamogli: « Mi dispiace! Ne sono pentito! » Dio è un padre che ha pietà. La sua misericordia è più grande dei nostri peccati. Egli ci perdonerà.    

Brevi di cronaca

Close

Il 29 aprile del 1715 il parroco di Torre, Giovanni Battista Zambonini, partì da casa per andare in pellegrinaggio a Loreto in compagnia di Don Ortensio Pazzoni, arciprete di Cazzola e Don Patteri (sacerdote originario di Traversetolo). Arrivarono a destinazione il 5 maggio. 3 maggio 1846, Traversetolo, ricordi di Don Giovanni Battista Valla. All’effetto di essere riconoscente a quel Dio che si compiacque lasciarmi alla cura di...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Caritas - Carrello solidale: aperture di giugno
27, 29 e 30 giugno Leggi

Festa del centenario di Fondazione del Gruppo Alpini
10 luglio, domenica Leggi