"Alzati"

San Girolamo (347-420), sacerdote, traduttore della Bibbia, dottore della Chiesa - Omelie sul Vangelo di Marco, n. 3 (SC 494)

febbraio 05 , 2019
"Presa la mano della bambina, le disse: "Talità kum", che significa: "Fanciulla, io ti dico, alzati!". "Poiché sei nata una seconda volta, sarai chiamata 'fanciulla'. Fanciulla, alzati per me, non per tuo merito, ma per l'azione della mia grazia. Alzati dunque per me: la tua guarigione non viene dalla tua forza". "Subito la fanciulla si alzò e si mise a camminare". Gesù tocchi anche noi e subito cammineremo. Anche se fossimo paralizzati, anche se le nostre opere fossero cattive e non potessimo camminare, anche se fossimo coricati sul letto dei nostri peccati..., se Gesù ci tocca, subito saremo guariti. La suocera di Pietro era tormentata dalla febbre: Gesù le ha toccato la mano, ed ella si è alzata e subito si è messa a servirli (Mc 1,31)... "Essi furono presi da grande stupore. Gesù raccomandò loro con insistenza che nessuno venisse a saperlo". Vedete perché aveva allontanato la folla mentre stava per compiere un miracolo? Ha raccomandato e non solo ha raccomandato , ma ha raccomandato con insistenza che nessuno venisse a saperlo. L'ha raccomandato ai tre apostoli, l'ha raccomandato ai parenti che nessuno lo sapesse. Il Signore ha raccomandato a tutti, ma la fanciulla non può tacere, lei che si è rialzata. "E ordinò di darle da mangiare": perché la sua resurrezione non sia considerata come l'apparizione di un fantasma. E lui stesso, dopo la resurrezione, ha mangiato pesce e dolce di miele (Lc 24,42)... Ti supplico Signore, toccaci la mano a noi pure che siamo coricati; rialzaci dal letto dei nostri peccati e facci camminare. E dopo aver camminato, facci dar da magiare. Coricati non possiamo mangiare; se non siamo in piedi, non siamo capaci di ricevere il Corpo di Cristo.     

Oratorio Don Bosco

Close

Un pensiero di gratitudine a tutti coloro che in queste domeniche hanno condiviso, con i loro acquisti, il nostro progetto di aiuto e so- stegno per Amatrice e non solo: GRAZIE!! I nostri ragazzi del catechismo, infatti, sono diventati mercanti per un giorno; chi ci ha addolcito con torte e biscotti, chi ci ha istruito con libri, chi ci ha divertito con giochi ... il tutto a prezzi super vantaggiosi! Così con un buon bottino in mano, speriamo di riuscire a consegnare il...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Gruppo mariano Il Chicco
26 gennaio, domenica, ore 15.30 Leggi

Appuntamenti Associazioni, Movimenti, Parrocchie... : Educazione social in fraternità
26 gennaio 2020, domenica ore: 15:30 Leggi

Agenda del Vescovo : Conclusione della Visita pastorale
26 gennaio 2020, domenica ore: Leggi

Appuntamenti diocesani : Domenica della Parola di Dio
26 gennaio 2020, domenica ore: 07:00 Leggi

Appuntamenti diocesani : ACI a Parma2020: custodi del creato
26 gennaio 2020, domenica ore: 18:00 Leggi