Beata colei che ha creduto

Martedì della quarta settimana di Avvento

dicembre 21 , 2021

La Parola del Signore
…è ascoltata

In quei giorni Maria si alzò e andò in fretta verso la regione montuosa, in una città di Giuda. Entrata nella casa di Zaccarìa, salutò Elisabetta. Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino sussultò nel suo grembo. Elisabetta fu colmata di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che cosa devo che la madre del mio Signore venga da me? Ecco, appena il tuo saluto è giunto ai miei orecchi, il bambino ha sussultato di gioia nel mio grembo. E beata colei che ha creduto nell’adempimento di ciò che il Signore le ha detto».

…è meditata

Questo brano evangelico ci parla di Maria, una giovane donna, che parte per un viaggio, si mette in movimento, parte da casa sua per andare a trovare Elisabetta, dopo che aveva saputo dall’Angelo che era incinta. L’incontro tra le due donne è pieno di gioia ed esultanza, il motivo fondamentale di tanta letizia è certamente dovuto alla presenza di Cristo che Maria porta in grembo. Chi porta in sé Cristo e vive di Lui non può lasciare indifferenti. Anche noi oggi che ci nutriamo del corpo e sangue di Gesù, trasformiamo la nostra vita in tabernacoli per diffondere la presenza nascosta del Signore e non lasciare indifferenti tutti coloro ai quali ci avviciniamo.

…è pregata

Signore Gesù, mi hai donato la grazia di conoscerti e l’inestimabile dono della fede, ti ringrazio e ti chiedo di accrescere in me ogni giorno la fede affinché riesca ad essere come Elisabetta capace di accogliere chi mi parla di Te, e come Maria portatore di gioia e letizia. Amen.

…mi impegna

Maria sa fidarsi di Dio e si mette in cammino. So riconoscere la presenza del Signore nella mia vita? So mettermi in cammino? So mettermi in discussione quando serve?

Liturgia delle Ore

Close

Il sito della parrocchia come strumento di preghiera: la Liturgia delle Ore

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Caritas - Carrello solidale: aperture di giugno
27, 29 e 30 giugno Leggi

Festa del centenario di Fondazione del Gruppo Alpini
10 luglio, domenica Leggi