Chiamati alla santità

San Luigi Maria Grignion de Montfort (1673-1716), predicatore, fondatore di comunità religiose - Il segreto di Maria I,3-4

giugno 22 , 2018
Anima, viva immagine di Dio e riscattata dal Sangue prezioso di Gesù Cristo, la volontà di Dio su di te è che diventi santa come lui in questa vita e gloriosa come lui nell'altra. Acquisire la santità di Dio è la tua vocazione assicurata; e là devono tendere tutti i tuoi pensieri, le parole e le azioni, le sofferenze e tutti i movimenti della tua vita; se no, tu resisti a Dio, non facendo ciò per cui ti ha creata e ti conserva in vita. Oh! che opera ammirabile! la polvere cambiata in luce, la sozzura in purezza, il peccato in santità, la creatura nel Creatore e l'uomo in Dio! Oh opera ammirabile! Lo ripeto, ma opera difficile in se stessa e impossibile alla sola natura; solo Dio può realizzarla, con una grazia ed una grazia abbondante e straordinaria; e la creazione di tutto l'universo non è un capolavoro più grande di questo... Anima, come farai? Che mezzi sceglierai per salire dove Dio ti chiama? Tutti conoscono i mezzi per la salvezza e la santità, sono segnati nel Vangelo, sono spiegati dai maestri della vita spirituale, sono praticati dai santi e necessari a tutti coloro che vogliono salvarsi e arrivare alla perfezione; sono: l'umiltà del cuore, la preghiera continua, la mortificazione, l'abbandono alla divina Provvidenza, la conformità alla volontà di Dio.    

Comunità in cammino

Close

Hai perso un numero del giornalino parrocchiale? Vuoi rileggere un articolo? Tutti le uscite disponibili per il download!

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Agenda del Vescovo : Messa
29 marzo 2020, domenica ore: 11:00 Leggi

Agenda del Vescovo : Messa
29 marzo 2020, domenica ore: 10:00 Leggi

Agenda del Vescovo : Riflessioni della sera
29 marzo 2020, domenica ore: Leggi

Visita alle Famiglie
Martedì 31 Leggi

Visita alle Famiglie
Martedì 31 Leggi