INDIFFERENZA = ANIME SEDUTE

...per smuovere le acque...

gennaio 17 , 2017

Per seguire Gesù bisogna sapere rischiare, senza timore di "apparire ridicoli", e bisogna camminare e non restare fermi sul ciglio della strada (vita).

Oggi c'è, purtroppo, molta indifferenza e ciascuno (apparendo in questo caso ridicolo), ostenta se stesso come maestro, giudice, incapace di vedere la realtà dell'altro e rinunciando a farsi compagno di viaggio.

L'indifferenza è una "brutta bestia", che divora ogni relazione umana, che porta ad isolarsi e restare soli.

L'indifferenza, poi, porta ad essere cinici, a non sapere distinguere il bene dal male (e il bene e il male esistono), e lentamente porta ad una miopia nei sentimenti, nelle relazioni umane, nei progetti da realizzare.

Smantellare l'indifferenza non è facile; ma, se ci diciamo cristiani, deve essere il primo impegno da prendersi. Ne va del nostro presente, sempre più caotico e confuso; ne va del nostro futuro, a cui dobbiamo dare forma per recuperare in umanità.

don Giancarlo

\"Và prima a riconciliarti con il tuo...

Close

Ascolta quanto dice il Signore: \"Se dunque presenti la tua offerta sull'altare e lì ti ricordi che tuo fratello ha qualche cosa contro di te, lascia lì il tuo dono davanti all'altare e và prima a riconciliarti con il tuo fratello e poi torna ad offrire il tuo dono\". Ma dirai: \"Devo lasciare l'offerta e il sacrificio?\" \"Certamente, risponde lui, poiché il sacrificio è offerto giustamente purché tu viva in pace col fratello\"....

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Rosario CVS
07 ottobre, venerdì, ore 17.25 Leggi

Sputa il rospo!
08 ottobre 2022, sabato, ore 21:00 Leggi

San Donnino
09 ottobre, domenica, ore 10.00 Leggi

Piccoli Crimini Coniugali
14 ottobre 2022, venerdì, ore 21:00 Leggi