"'Io, Quando sarò elevato da terra, attirerò tutti a me.' Questo diceva per indicare di quale morte doveva morire" (Gv 12 ,32-33)

Santa Teresa del Bambin Gesù (1873-1897), carmelitana, dottore della Chiesa - Poesia 52 "L'Abbandono è il frutto delizioso dell'amore"

settembre 28 , 2018
Su questa terra esiste uno splendido Albero. Le sue radici, o mistero! stanno nell'alto del cielo. Al suo riparo mai nulla ci potrebbe ferire; senza temere il temporale là ci si può riposare. Quest'Albero ineffabile porta il nome dell'Amore; e abbandono è chiamato il suo frutto delizioso. Questo frutto, nella vita, la felicità mi dona; si rallegra l'anima mia al suo profumo divino. Questo frutto, a toccarlo, a me sembra un tesoro; nel portarlo alle labbra mi è più dolce ancora. Mi offre, in questo mondo, un oceano di pace; e nella pace profonda per sempre io riposo. L'abbandono solo, o Gesù, mi offre alle tue braccia. Esso mi porta a vivere della vita degli eletti.    

«Maria si mise in viaggio ... in...

Close

Madre mia, Maria, oggi è sia una vostra festa che una festa di Gesù: come la Purificazione è soprattutto la Presentazione di Gesù, la Visitazione è una delle vostre feste più belle, ma è ancor più la festa di nostro Signore, poiché è lui che agisce in voi e per mezzo vostro. La Visitazione è «l'amore del Cristo che spinge» (2Cor 5,14), è Gesù che, appena entrato in voi, ha sete di...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Via Crucis
31 marzo, venerdì, ore 17.20 Leggi

Domenica delle Palme
02 aprile, domenica Leggi

Adorazione Eucaristica
02 aprile, domenica, ore 16.00 Leggi