"'Io, Quando sarò elevato da terra, attirerò tutti a me.' Questo diceva per indicare di quale morte doveva morire" (Gv 12 ,32-33)

Santa Teresa del Bambin Gesù (1873-1897), carmelitana, dottore della Chiesa - Poesia 52 "L'Abbandono è il frutto delizioso dell'amore"

settembre 28 , 2018
Su questa terra esiste uno splendido Albero. Le sue radici, o mistero! stanno nell'alto del cielo. Al suo riparo mai nulla ci potrebbe ferire; senza temere il temporale là ci si può riposare. Quest'Albero ineffabile porta il nome dell'Amore; e abbandono è chiamato il suo frutto delizioso. Questo frutto, nella vita, la felicità mi dona; si rallegra l'anima mia al suo profumo divino. Questo frutto, a toccarlo, a me sembra un tesoro; nel portarlo alle labbra mi è più dolce ancora. Mi offre, in questo mondo, un oceano di pace; e nella pace profonda per sempre io riposo. L'abbandono solo, o Gesù, mi offre alle tue braccia. Esso mi porta a vivere della vita degli eletti.    

13. L’esperienza estetica dell’amore

Close

Salmo 115 [1] Non a noi, Signore, non a noi, ma al tuo nome da' gloria, per il tuo amore, per la tua fedeltà. [2] Perché le genti dovrebbero dire: «Dov'è il loro Dio?». [3] Il nostro Dio è nei cieli: tutto ciò che vuole, egli lo compie. [4] I loro idoli sono argento e oro, opera delle mani dell'uomo. [5] Hanno bocca e non parlano, hanno occhi e non vedono,...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Agenda del Vescovo : Pellegrinaggio in Terra Santa
17 settembre 2019, martedì ore: Leggi

Agenda del Vescovo : Consiglio presbiterale
18 settembre 2019, mercoledì ore: Leggi

Appuntamenti diocesani : Tenda della Parola...
18 settembre 2019, mercoledì ore: 21:00 Leggi

Appuntamenti diocesani : Consiglio Affari Economici...
18 settembre 2019, mercoledì ore: 15:00 Leggi

Appuntamenti diocesani : Consiglio Presbiterale...
18 settembre 2019, mercoledì ore: 09:30 Leggi