La tenerezza di Dio per i piccoli

San Vincenzo de' Paoli (1581-1660), sacerdote, fondatore di comunità religiose - Colloqui con le Figlie della carità, 7/12/1643

agosto 18 , 2018
Figlie mie, Dio prova un grande piacere a vedere il servizio che date ai bambini più piccoli, come ne prova per i loro bisbiglii, e persino per le loro piccole grida e lamenti. Ognuna di quelle grida tocca il cuore di Dio. E voi, mie care sorelle, non fate forse piacere a Dio quando al loro grido li sollevate, soccorrendoli nel loro bisogno, per amor di Dio e per onorare l'infanzia di nostro Signore? E Dio non è forse onorato dal grido e il gemito di questi bambini? Coraggio, dunque, figlie mie! Amate il servizio a questi bambini, dalla bocca dei quali Dio riceve una lode perfetta. Non sono io a dirlo, mie sorelle: è il profeta: "Dalla bocca dei bambini s'innalza la tua lode perfetta". Figlie mie, è dunque vero, poiché la sacra Scrittura lo afferma. Vedete quanto siete felici di servire queste piccole creature, che danno a Dio una lode perfetta e nelle quali la bontà di Dio prende un così grande piacere, piacere simile in qualche modo a quello delle mamme, che non hanno più grande consolazione che vedere le piccole azioni dei loro piccini. Ammirano tutto ed amano tutto. Così Dio, che è loro padre, ha grande piacere per tutte le loro piccole azioni.     

Comunità in cammino

Close

Hai perso un numero del giornalino parrocchiale? Vuoi rileggere un articolo? Tutti le uscite disponibili per il download!

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Visita alle Famiglie
Venerdì 24 Leggi

Visita alle Famiglie
Venerdì 24 Leggi

Appuntamenti diocesani : Informazione e cultura di pace
24 gennaio 2020, venerdì ore: 18:00 Leggi

Appuntamenti diocesani : Settimana per l'unità dei Cristiani
24 gennaio 2020, venerdì ore: 10:30 Leggi

Appuntamenti diocesani : “Formare i Formatori”
24 gennaio 2020, venerdì ore: Leggi