Preghiera per ottenere i sette doni dello Spirito Santo

San Bonaventura (1221-1274), francescano, dottore della Chiesa - L'albero di vita, n° 49 (Opere spirituali di San Bonaventura)

giugno 04 , 2017
O Gesù, è per mezzo vostro, Figlio unigenito, fatto uomo per noi, crocifisso e glorificato, che preghiamo il Padre clementissimo di accordarci dai suoi tesori la grazia dalle sette forme dello Spirito che riposa su di Voi in pienezza: spirito di sapienza, per godere il frutto dell'albero della vita che in verità voi siete e gustare la sua dolcezza che rigenera; dono d'intelligenza che illumina lo sguardo del nostro spirito; dono di consiglio, che ci guida nelle vie strette sulle orme dei vostri passi; dono di forza, perché possiamo annientare la violenza degli attacchi nemici; dono di scienza, per essere riempiti di luce della vostra santa dottrina e distinguere il bene dal male; dono di pietà, che ci dà sentimenti di misericordia; dono di timore che, allontanandoci da ogni male, ci custodisce nella pace e nel rispetto dovuto alla vostra eterna Maestà. E' quanto avete voluto che chiedessimo nella santa preghiera che ci insegnaste; anche ora vi chiediamo per la vostra santa Croce di ottenerceli per la gloria del vostro santissimo nome, al quale giunga, col Padre e lo Spirito Santo, ogni onore, lode, azione di grazie, gloria e dominazione per tutti i secoli. Amen!    

Santo Stefano in Torre

Close

L’accesso alla chiesa di Torre si apre sullo slargo di via del Braccio, all’incrocio con via Nuova della Costa e strada di Berzora. La chiesa di santo Stefano presenta una semplice struttura in sasso e conci di arenaria lavorati il cui recupero e  reimpiego lascia supporre l’esistenza di un precedente edificio. L’attuale è infatti frutto di diversi interventi architettonici distribuiti nei secoli ed evidenti esternamente...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Visita alle Famiglie
Mercoledì 1 Leggi

Visita alle Famiglie
Mercoledì 1 Leggi

Stazioni Quaresimali
01 aprile, mercoledì, ore 20.45 Leggi

Agenda del Vescovo : Frammenti di Vita
01 aprile 2020, mercoledì ore: Leggi

Agenda del Vescovo : Riflessioni della sera
01 aprile 2020, mercoledì ore: Leggi