"Rimanete in me"

Santa Chiara d'Assisi (1193-1252), fondatrice dell'ordine delle monache clarisse - Prima lettera a Agnese di Praga, 3-11 (http://www.fraticappuccini.it/santachiara/1lettera.htm, riv.)

maggio 22 , 2019
La fama della vostra santa condotta e della vostra santa vita, non solo fino a me è giunta, ma è stata splendidamente divulgata in quasi tutta la terra. Godo molto nel Signore ed esulto; di questo, non solo io personalmente, ma tutti coloro che fanno e desiderano di fare il servizio di Gesù Cristo. Mentre avreste potuto godere, più degli altri, delle pompe, degli onori del mondo, e accedere alla gloria più grande sposando legittimamente l'illustre imperatore, come sarebbe stato conveniente alla vostra e alla sua maestà, avete rinunciato a tutto ciò e avete scelto, con tutta l'anima e con tutto lo slancio del cuore, piuttosto la santissima povertà e il distacco totale; avete preso uno sposo di origine ancora più nobile, il Signore Gesù Cristo, che custodirà la vostra verginità sempre immacolata e intatta. Amandolo, siete casta; le sue carezze vi rendono ancora più pura; il suo possesso consacra la vostra verginità. La sua potenza supera ogni altra, il suo lignaggio è il più dolce che ci sia, la sua grazia la più perfetta. Già siete stretta dagli amplessi di lui, che il vostro petto ha ornato di pietre preziose e alle vostre orecchie ha messo perle inestimabili, lui che vi ha tutta avvolta di primaverili e brillanti gemme e vi ha incoronata con una corona d'oro espressa con il segno della santità.    

Casa protetta e residenza per anziani Villa Pigorini - Proferio Grossi

Close

Circondata dal verde delle colline parmensi, nel centro di Traversetolo, a soli 18 km da Parma, sorge dal 1954 la casa protetta per anziani “Villa Pigorini”, ente morale di assistenza e beneficenza senza fini di lucro, gestita in modo familiare. La struttura, sorta inizialmente per accogliere ed assistere le persone della terza età, opera attualmente anche come residenza per coloro che, pur mantenendo ancora una discreta autosufficienza, desiderano avere un punto di...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Gruppo mariano Il Chicco
26 gennaio, domenica, ore 15.30 Leggi

Appuntamenti Associazioni, Movimenti, Parrocchie... : Educazione social in fraternità
26 gennaio 2020, domenica ore: 15:30 Leggi

Agenda del Vescovo : Conclusione della Visita pastorale
26 gennaio 2020, domenica ore: Leggi

Appuntamenti diocesani : Domenica della Parola di Dio
26 gennaio 2020, domenica ore: 07:00 Leggi

Appuntamenti diocesani : ACI a Parma2020: custodi del creato
26 gennaio 2020, domenica ore: 18:00 Leggi