I ragazzi di Bannone a Verona

Alcuni ragazzi della parrocchia di Bannone sono stati ospitati dal parroco della chiesa di San Fermo a Verona per visitare i luoghi in cui il santo patrono della frazione di Traversetolo, Fermo, fu martirizzato sulla sponda dell’Adige nel 304 al tempo dell’imperatore Massimiano.

"I ragazzi – racconta il parroco di Bannone don Andrea Avanzini – erano accompagnati da me e dal diacono Giampiero Tonello. Abbiamo fatto una gita sul Lago di Garda, ammirato le opere delle scultore traversetolese Renato Brozzi al Vittoriale e visitato Sirmione".

Bianca Maria Sarti - dalla Gazzetta di Parma del 12.09.2017

\"Allora il diavolo lo lasciò\"...

Close

Come il desiderio della luce è proprio degli occhi sani, così il desiderio della preghiera segue il digiuno fatto con discernimento. Quando uno comincia a digiunare, desidera essere in comunione con Dio nei pensieri della sua mente. Infatti il corpo che digiuna non riesce a dormire tutta la notte sul suo letto. Quando il digiuno ne ha chiuso la bocca, la persona medita in stato di compunzione, il suo cuore prega, il suo viso è serio, i cattivi pensieri la lasciano; ...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Rosario Bannone
01 maggio, giovedì Leggi

Adorazione Eucaristica
01 maggio, giovedì Leggi

Rosario comunitario
02 maggio, venerdì Leggi

Rosario CVS
02 maggio, venerdì Leggi

Rosario Bannone
03 maggio, sabato, ore 21.00 Leggi