I ragazzi di Bannone a Verona

Alcuni ragazzi della parrocchia di Bannone sono stati ospitati dal parroco della chiesa di San Fermo a Verona per visitare i luoghi in cui il santo patrono della frazione di Traversetolo, Fermo, fu martirizzato sulla sponda dell’Adige nel 304 al tempo dell’imperatore Massimiano.

"I ragazzi – racconta il parroco di Bannone don Andrea Avanzini – erano accompagnati da me e dal diacono Giampiero Tonello. Abbiamo fatto una gita sul Lago di Garda, ammirato le opere delle scultore traversetolese Renato Brozzi al Vittoriale e visitato Sirmione".

Bianca Maria Sarti - dalla Gazzetta di Parma del 12.09.2017

Il Pellicano

Close

Sono passati circa dieci anni da quando la nostra comunità ospita bambini bielorussi, provenienti da un orfanotrofio al confine con Chernobyl, località tristemente nota per la centrale nucleare esplosa  trent’anni fa, di cui ancora oggi, purtroppo, paghiamo le conseguenze. Dieci anni di vita vissuta  insieme, seppure nel breve spazio di un mese, una volta l’anno. Dieci lunghi anni di affetto intenso  e grandi emozioni, di speranze e tristezze (per chi...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Agenda del Vescovo : Sulla misura del cuore di Cristo
27 febbraio 2020, giovedì ore: 20:45 Leggi

Appuntamenti diocesani : "Sulla misura del cuore di Cristo"
27 febbraio 2020, giovedì ore: 20:45 Leggi

Appuntamenti diocesani : Ritiro del Presbiterio
27 febbraio 2020, giovedì ore: 09:30 Leggi

Appuntamenti diocesani : ACI a Parma2020: custodi del creato
27 febbraio 2020, giovedì ore: 18:00 Leggi

Visita alle Famiglie
Venerdì 28 Leggi