MEDJUGORJE 2020

Programma di viaggio

Venerdì 15 maggio:
TRAVERSETOLO - MEDJUGORJE (KM 970)
Partenza h 5:00 da Traversetolo per Medjugorje.
Possibili fermate: Parma, Reggio Emilia, Bologna.
Pranzo libero durante il viaggio. Arrivo in serata, check-in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 16 maggio:
MEDJUGORJE
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita con guida locale alla Chiesa di San Giacomo; attività religiose curate da Don Andrea. Pranzo in hotel.
Durante la permanenza a Medjugorje il programma prevede la partecipazione alle liturgie, alle adorazioni serali, agli incontri con i frati francescani, la salita al Podbrdo (la collina delle prime apparizioni) e al Krizevac (il monte della grande Croce).
Quando possibile vengono organizzati incontri per ascoltare la testimonianza di qualcuno dei veggenti, compatibilmente con la loro presenza a Medjugorje e alla loro disponibilità a ricevere i pellegrini.
Inoltre, a seconda del tempo disponibile, sono previsti incontri con alcune Comunità presenti a Medjugorje: Comunità ‘Cenacolo’ di Suor Elvira, il ‘Villaggio della Madre’, fondato da Padre Slavko Barbaric e la Comunità della ‘Famiglia Ferita’ di Suor Cornelia.
Cena e pernottamento in hotel.

Domenica 17 maggio:
MEDJUGORJE – MOSTAR (KM 25)
Colazione in hotel. In mattinata partenza col pullman per Mostar e visita guidata della cittadina.
Mostar è conosciuta per il celebre Stari Most, il Ponte vecchio, struttura ad arco restaurata, originaria del Medioevo. I vicoli circostanti sono ricchi di negozi e bancarelle, mentre il museo del Ponte Vecchio ne ricostruisce la lunga storia. Una scaletta stretta conduce fino al minareto della moschea Koski Mehmed-Pasha, che offre una veduta panoramica della città. Rientro a Medjugorje in tempo utile per il pranzo in hotel.
Pomeriggio dedicato alle attività religiose.
Cena e pernottamento in hotel.

Lunedì 18 maggio:
MEDJUGORJE – TRAVERSETOLO (KM 970)
Colazione in hotel, check-out, partenza in pullman per il rientro.
Pranzo libero durante il viaggio.
Arrivo a Traversetolo in serata.

TOTALE A PERSONA IN CAMERA DOPPIA € 390,00 (minimo 30 paganti)
Supplemento camera singola € 60/persona
Hotel previsto: Jana**** o similare

La quota include:
• Pullman G.T.
• Accompagnatore dall’Italia
• Guida spirituale per tutto il viaggio
• Sistemazione in camera doppia con servizi privati (disponibili anche singole con supplemento sopra indicato)
• Trattamento di pensione completa in hotel: colazione e cena, pranzo del sabato e della domenica, bevande ai pasti incluse
• Guida il 16/05 a Medjugorje
• Guida il 17/05 a Mostar
• Assicurazione sanitaria (massimale € 5.000/persona)

La quota non include:
• Pranzi liberi durante il viaggio
• Mance, extra di carattere personale
• Ingressi, escursioni
• Assicurazione annullamento (facoltativa € 30/persona)
• Tutto quanto non indicato alla voce ‘La quota include’

Pagamento in agenzia: - Acconto alla conferma € 50,00/persona (non rimborsabile, cambio nominativo ammesso) - Saldo entro il 15/02/20

CONDIZIONI ANNULLAMENTO:
- Fino a 20 giorni prima della partenza l’annullamento comporta una penale di € 50,00
- Da 20 giorni al giorno della partenza l’annullamento comporta una penale del 100% Possibilità di cambio nome gratuito fino a 10 giorni dalla partenza.

NOTA:
Il tour verrà confermato al raggiungimento di 30 iscritti entro e non oltre il 03/04/20.
• Il programma potrebbe subire un cambiamento nell’ordine delle attività per motivi organizzativi.

INFORMAZIONI:
È necessario viaggiare con un documento individuale di riconoscimento in corso di validità (passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio). La data di scadenza dei documenti deve eccedere di almeno 3 mesi il periodo previsto di soggiorno in Bosnia Erzegovina e il documento dev’essere in ottimo stato.

Pianeta Mondo Traversetolo

ORARI DI APERTURA
LUNEDI 10:00 -18:00
DA MARTEDI' A VENERDI' 09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
SABATO 10:00 - 12:30 / 17:00 - 19:00
Domenica: CHIUSO

Piazza Fanfulla,23 - 43029 Traversetolo (Pr)

+39. 0521 841424

traversetolo@pianetamondo.it

Liturgia del giorno

Le letture del giorno secondo il calendario liturgico.

Visita alle Famiglie
Venerdì 28 Leggi

Visita alle Famiglie
Venerdì 28 Leggi