Corpus Domini

03 giungno 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 3 rivive l’antica tradizione della processione del Corpus Domini, con i balconi addobbati e i petali di fiori sparsi dai bambini. Dopo la messa delle 18, partirà il corteo dei fedeli per le vie del paese: via San Martino, via Petrarca; via Matteotti, piazzale Cesare Battisti e conclusione nel cortile delle Suore Figlie della Croce. Tutti i bambini sono attesi in particolare per spargere i petali di fiori. Anche i paramenti del sacerdote saranno speciali per l’occasione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel maggio del 1935 a Traversetolo si fece il primo congresso eucaristico diocesano con monsignor Colli e monsignor Varesi – ha spiegato don Andrea Avanzini - questa domenica sia il prete sia i diaconi useranno gli stessi paramenti del congresso, realizzati dalle Sorelle Fontana della famosa sartoria romana.


Nonostante la pioggia leggera si è svolta domenica scorsa la tradizionale processione del Corpus Domini durante la quale tanti bambini hanno sparso tanti i petali di fiori per le vie del paese. Dopo la messa delle 18, è partito il corteo dei fedeli attraverso via San Martino, via Petrarca; via Matteotti, piazzale Cesare Battisti. La celebrazione si è conclusa nel cortile delle Suore Figlie della Croce. Per l’occasione don Andrea Avanzini ha indossato i paramenti realizzati dalle sorelle Fontana in occasione del primo congresso eucaristico diocesano del 1935 e ha utilizzato un turibolo e una navicella di epoca imperiale e napoleonica. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunità in cammino

Close

Hai perso un numero del giornalino parrocchiale? Vuoi rileggere un articolo? Tutti le uscite disponibili per il download!

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Visita alle Famiglie
Venerdì 24 Leggi

Visita alle Famiglie
Venerdì 24 Leggi

Appuntamenti diocesani : Informazione e cultura di pace
24 gennaio 2020, venerdì ore: 18:00 Leggi

Appuntamenti diocesani : Settimana per l'unità dei Cristiani
24 gennaio 2020, venerdì ore: 10:30 Leggi

Appuntamenti diocesani : “Formare i Formatori”
24 gennaio 2020, venerdì ore: Leggi