Dio ha voluto affidare la nostra anima ad un principe della sua corte celeste

San Giovanni Maria Vianney (1786-1859), sacerdote, curato d'Ars - Omelia per la nona domenica dopo Pentecoste (trad. cb©evangelizo)

ottobre 02 , 2025
La nostra anima è così nobile, ornata di tante belle qualità, che il buon Dio ha voluto affidarla ad un principe della sua corte celeste. La nostra anima è così preziosa agli occhi di Dio stesso, che lui, in tutta la sua sapienza, non ha trovato nutrimento che fosse di lei degno se non il suo Corpo adorabile, che volle fosse per lei il pane quotidiano; e per bevanda non c'era che il suo Sangue prezioso che fosse degno ch'ella se ne servisse. Sì, fratelli miei, abbiamo un'anima che Dio stima tanto che, anche fosse stata sola al mondo, non gli sarebbe sembrato troppo morire per lei; e creandola il buon Dio e non avesse creato il cielo, anche fosse stata sola al mondo, ne avrebbe creato uno solo per lei. Oh mio corpo, beato te di contenere un'anima ornata di tante belle qualità! Un Dio, infinito come è, ne fa l'oggetto delle sue compiacenze! Sì, fratelli miei, la nostra anima è destinata a passare l'eternità nel seno di Dio stesso.     

XXVIII Domenica del Tempo Ordinario - Anno B...

Close

In quel tempo, mentre Gesù andava per la strada, un tale gli corse incontro e, gettandosi in ginocchio davanti a lui, gli domandò: «Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?». Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non Dio solo. Tu conosci i comandamenti: \"Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, non frodare, onora tuo padre e tua...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Inizio nuovo Anno Pastorale 2025 / 2026
05 ottobre, domenica Leggi

Il Mago di Oz
05 ottobre 2025, domenica, ore 17:00 Leggi