“Il Figlio dell'uomo non ha dove posare il capo”

Santa Teresa del Bambin Gesù (1873-1897), carmelitana, dottore della Chiesa - Poesia "Gesù, mio Benamato, ricordati !”; str. 1, 6-8 (trad. cb©evangelizo)

ottobre 01 , 2025
Ricordati della gloria del Padre Ricordati del divino splendore che lasciasti venendo in esilio sulla terra per riscattare i poveri peccatori. Oh Gesù! Ti sei abbassato nella Vergine Maria Hai nascosto la tua grandezza e gloria infinita Ti prego! Del seno materno, tuo secondo Cielo, ricordati… Ricordati che su altre sponde gli astri d’oro e la luna d’argento che contemplo nell’azzurro senza nuvole si rallegrano, si deliziano dei tuoi occhi di Bambino. Con la piccola mano che accarezzava Maria sostenevi il mondo e gli davi la vita. E pensavi a me. Gesù, mio piccolo Re Ricordati. Ricordati che nella solitudine lavoravi con le tue mani divine. Vivere ‘dimenticato’ fu il tuo studio più dolce. Non volesti il sapere degli uomini. Con una parola potevi stupire il mondo ma ti è piaciuto nascondere la tua sapienza. Sei apparso ignorante, Signore onnipotente Ricordati. Ricordati che fosti straniero e pellegrino sulla terra, tu il Verbo eterno, non avevi nulla; non una pietra, un rifugio, come l’uccello del cielo. Oh Gesù! Vieni da me, vieni a posare il tuo Capo, vieni, l’anima mia è pronta ad accoglierti Mio Benamato Salvatore Riposa nel mio cuore E’ tuo.     

9. L’amore tutto scusa

Close

Salmo 139,1-14 Signore, tu mi scruti e mi conosci, [2] tu conosci quando mi siedo e quando mi alzo, intendi da lontano i miei pensieri, [3] osservi il mio cammino e il mio riposo, ti sono note tutte le mie vie. [4] La mia parola non è ancora sulla lingua ed ecco, Signore, già la conosci tutta. [5] Alle spalle e di fronte mi circondi e poni su di me la tua mano. [6] Meravigliosa per me la tua conoscenza, troppo alta, per me...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Inizio nuovo Anno Pastorale 2025 / 2026
05 ottobre, domenica Leggi

Il Mago di Oz
05 ottobre 2025, domenica, ore 17:00 Leggi