Gesù, nostro Tutto

San Luigi Maria Grignion de Montfort (1673-1716), predicatore, fondatore di comunità religiose - Trattato della vera devozione alla Santa Vergine, § 61

maggio 02 , 2018
[Gesù] è l'unico maestro che deve insegnarci, l'unico Signore da cui dobbiamo dipendere, l'unico capo al quale essere uniti, l'unico modello al quale conformarci, l'unico medico che deve guarirci, l'unico pastore che deve nutrirci, l'unica via che deve condurci, l'unica verità che dobbiamo credere, l'unica vita che deve vivificarci e l'unico tutto in ogni cosa che deve bastarci. Non c'è altro nome sotto il cielo che il nome di Gesù, per il quale dobbiamo essere salvati. Dio non ha messo altro fondamento alla nostra salvezza, perfezione e gloria, che Gesù Cristo: ogni edificio che non poggia su questa pietra solida è fondato sulle sabbie mobili e presto o tardi cadrà sicuramente. Ogni fedele che non è unito a lui come un ramo al ceppo della vigna cadrà, seccherà e non servirà che a essere gettato nel fuoco. Se siamo in Gesù Cristo e Gesù Cristo è in noi, non abbiamo a temere alcuna condanna; né gli angeli del cielo, né gli uomini della terra, né i demoni negli inferi, né alcuna creatura può nuocerci, perché non può separarci dall'amore di Dio che è in Gesù Cristo.     

Comunità in cammino

Close

Hai perso un numero del giornalino parrocchiale? Vuoi rileggere un articolo? Tutti le uscite disponibili per il download!

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Visita alle Famiglie
Mercoledì 1 Leggi

Visita alle Famiglie
Mercoledì 1 Leggi

Stazioni Quaresimali
01 aprile, mercoledì, ore 20.45 Leggi

Agenda del Vescovo : Frammenti di Vita
01 aprile 2020, mercoledì ore: Leggi

Agenda del Vescovo : Riflessioni della sera
01 aprile 2020, mercoledì ore: Leggi