Siamo gli inviati di Dio al mondo

Venerabile Madeleine Delbrêl (1904-1964), missionaria laica delle periferie urbane - Il nuovo giorno (trad. dal testo francese La joie de croire, éd. du Seuil, 1968, p. 133-134 ; rev)

gennaio 22 , 2023
Un nuovo giorno inizia. Gesù in me vuol viverlo. Non è segregato. Ha camminato accanto agli uomini. Oggi è con me in mezzo a loro. Incontrerà tutti quelli che verranno in casa, ognuno di quelli che incontrerò per strada, altri ricchi di quelli del suo tempo, ed altri poveri, altri sapienti e altri ignoranti, altri piccoli e altri vecchi, altri santi e altri peccatori, altri sani e altri malati. Tutta gente che è venuto a cercare. Ognuno, che è venuto a salvare. (…) Tutto sarà voluto nel giorno che viene, tutto sarà voluto e chiederà che io dica sì. Il mondo in cui mi lascia per starci con me non può impedirmi di essere con Dio; come un bambino in braccio a sua madre non è meno con lei perché lei cammina fra la gente. Gesù, dovunque, non smette di essere inviato. Noi non possiamo fare a meno di essere, ogni momento, gli inviati di Dio al mondo. Gesù in noi non smette di essere inviato, in tutto questo giorno che inizia, a tutta l'umanità, del nostro tempo, di tutti i tempi, della mia città e del mondo intero. Attraverso i fratelli prossimi che ci farà servire, amare, salvare, partiranno ondate di carità fino in capo al mondo. giungeranno fino alla fine dei tempi.     

Gita a Bologna

Close

PROGRAMMA Nella prima mattinata, ritrovo dei Sig.ri partecipan nei luoghi convenuti, sistemazione in Pullman e partenza alla volta della Basilica di San Luca. Visita del Santuario, slanciato ed elegante ha un grandioso interno ricco di stucchi e dipinti. Al termine, trasferimento in Pullman nel il più grande parco agroalimentare del mondo: FICO (Fabbrica Italiana Contadina). Situato nell’ex spazio abbandonato del...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Prima Comunione
18 maggio, sabato, ore 18.00 Leggi

Prima Comunione
19 maggio, domenica, ore 11.30 Leggi

Caritas - Carrello solidale: aperture di giugno
20 maggio, lunedì Leggi