I due poli del mondo

Sant'Alberto Magno (ca 1200-1280), domenicano - De natura boni, Florete flores; lezionario monastico, abbazia Notre Dame du Pesquié (Francia)

settembre 15 , 2018
I due poli del mondo Ci sono due perni nel cielo intorno ai quali gira tutto il cielo: sono i due poli. L'uno è il Salvatore, situato a mezzogiorno perché è pieno di luce e non vi sono tenebre in Lui; l'altro è il seno in cui egli si è incarnato. Intorno a questi due poli gira il cielo, con l'aiuto dell'intercessione della Madre e quello della Redenzione sulla Croce. Infatti per l'intercessione di Maria, così come col sangue e il corpo del Redentore, il Signore esercita la sua giustizia sui popoli. L'asse della misericordia, che sostiene il mondo, gira intorno a questi due perni o poli, perché attraverso la Madre abbiamo accesso al Figlio e attraverso il Figlio al Padre, e così condotti non temiamo assolutamente di vederci rifiutare la riconciliazione. Queste due stelle, perni o poli del cielo sono immobili; intorno ad esse, come intorno a due punti fissi necessari, si muove l'intera circonferenza del cielo.    

Comunità in cammino

Close

Hai perso un numero del giornalino parrocchiale? Vuoi rileggere un articolo? Tutti le uscite disponibili per il download!

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Agenda del Vescovo : Messa
29 marzo 2020, domenica ore: 11:00 Leggi

Agenda del Vescovo : Messa
29 marzo 2020, domenica ore: 10:00 Leggi

Agenda del Vescovo : Riflessioni della sera
29 marzo 2020, domenica ore: Leggi

Visita alle Famiglie
Martedì 31 Leggi

Visita alle Famiglie
Martedì 31 Leggi