Le beatitudini della famiglia

la famiglia che prega insieme resta insieme nella gioia e nella difficoltà

novembre 18 , 2018

֍ Beata la famiglia il cui Dio è il Signore, e che cammina alla sua presenza.
֍ Beata la famiglia fondata sull'amore e che dall'amore fa scaturire atteggiamenti, parole, gesti e decisioni.
֍ Beata la famiglia aperta alla vita, che accoglie i figli come un dono, valorizza la presenza degli anziani ed è sensibile ai poveri e ai sofferenti.
֍ Beata la famiglia che prega insieme per lodare il Signore, per affidargli preoccupa-zioni e speranze.
֍ Beata la famiglia che vive i propri legami nella libertà, lasciando a tutti autonomia di crescita.
֍ Beata la famiglia che trova il tempo per dialogare, svagarsi e fare festa insieme.
֍ Beata la famiglia che non è schiava della televisione e dei social-network e sa scegliere programmi costruttivi.
֍ Beata la famiglia in cui i contrasti non sono un dramma, ma palestra per crescere nel rispetto, nella benevolenza e nel perdono vicendevole.
֍ Beata la famiglia dove regna la pace al suo interno e con tutti: in lei mette radici la pace del mondo.
֍ Beata la famiglia che vive in sintonia con l'universo, e si impegna per la costruzio-ne di un mondo più umano.
֍ Beata la famiglia che, pur non ritrovandosi in queste beatitudini, decide che è possibile percorrerne qualcuna.
֍ Beata la famiglia in cui vivere è gioia, allontanarsi è nostalgia, tornare è festa.

La Sacra Bibbia

Leggi la Bibbia online, direttamente sul sito della tua parrocchia

Gruppo mariano Il Chicco
26 gennaio, domenica, ore 15.30 Leggi