Natività di Maria

Sagra: 10 settembre, domenica

settembre 03 , 2017

Domenica 10 settembre Sagra a Traversetolo.

La sagra trae origine dalla festa della Natività di Maria (8 settembre). Secondo il vangelo apocrifo di Giacomo, Maria nacque da Gioacchino ed Anna. Già dal I secolo, con Papa Sergio, la chiesa cattolica ha dimostrato la propria devozione a Maria, ricirordando la sua nascita.

A Traversetolo, sara' celebrata con le Messa della Domenica ai soliti orari (Sabato ore 18; domenica ore 8, 10, 11.30 ,18).

La Messa solenne pero' sara il domenica 10 alle ore 11.30 presieduta da don Walter Dall'Aglio e animata dalla Corale Cantico Nuovo diretta da Rita Terenziani.

Tutti sono attesi per invocare la benedizione di Dio sul nostro paese, come nelle intenzioni dei traversetolesi di sempre che si sono affidati a Maria, Madre di Dio.

Assunzione di Maria Vergine in Vignale

Close

La chiesa di Vignale è dedicata all’Assunzione della beata Maria Vergine che si festeggia il 15 agosto; ma il santo protettore della parrocchia è san Mauro, abate benedettino, ricordato come discepolo e amico di san Benedetto, che si festeggia il 15 gennaio. Questa ulteriore dedicazione è tarda e da collegarsi col sorgere della  Confraternita del Santo Rosario, avvenuta non prima del XVII secolo. Si tratta probabilmente di un impegno per...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Visita alle Famiglie
Venerdì 28 Leggi

Visita alle Famiglie
Venerdì 28 Leggi

Agenda del Vescovo : Consiglio episcopale
28 febbraio 2020, venerdì ore: Leggi

Appuntamenti diocesani : ACI a Parma2020: custodi del creato
28 febbraio 2020, venerdì ore: 18:00 Leggi

Esibizione di ballo liscio del “Gruppo ParmaDanza”
29 febbraio, sabato, ore 16.00 Leggi