Natività di Maria

Sagra: 10 settembre, domenica

settembre 03 , 2017

Domenica 10 settembre Sagra a Traversetolo.

La sagra trae origine dalla festa della Natività di Maria (8 settembre). Secondo il vangelo apocrifo di Giacomo, Maria nacque da Gioacchino ed Anna. Già dal I secolo, con Papa Sergio, la chiesa cattolica ha dimostrato la propria devozione a Maria, ricirordando la sua nascita.

A Traversetolo, sara' celebrata con le Messa della Domenica ai soliti orari (Sabato ore 18; domenica ore 8, 10, 11.30 ,18).

La Messa solenne pero' sara il domenica 10 alle ore 11.30 presieduta da don Walter Dall'Aglio e animata dalla Corale Cantico Nuovo diretta da Rita Terenziani.

Tutti sono attesi per invocare la benedizione di Dio sul nostro paese, come nelle intenzioni dei traversetolesi di sempre che si sono affidati a Maria, Madre di Dio.

« I morti udranno la voce del Figlio di Dio...

Close

[Parla Cristo :] Fui inutile per i miei conoscenti, ché nascondermi dovetti a coloro che non mi possedevano. Io però sarò con quelli che mi amano. Tutti i miei persecutori son morti e mi cercarono quelli che su me ponevano la loro speranza perché sono vivo. Sono risorto, sono con loro e parlerò per loro bocca. Essi invero sprezzarono chi li perseguitava ed io ho posto su loro il giogo del mio amore. Come il braccio dello sposo sulla sposa...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Giornata del Malato
03 febbraio, venerdì Leggi

Festa della Ceriola
05 febbraio, domenica Leggi

Caritas - Carrello solidale: aperture di febbraio
6, 7, 8 febbraio Leggi

Falò di Carnevale
18 febbraio, sabato, dalle ore 19.45 Leggi