Natività di Maria

Sagra: 10 settembre, domenica

settembre 03 , 2017

Domenica 10 settembre Sagra a Traversetolo.

La sagra trae origine dalla festa della Natività di Maria (8 settembre). Secondo il vangelo apocrifo di Giacomo, Maria nacque da Gioacchino ed Anna. Già dal I secolo, con Papa Sergio, la chiesa cattolica ha dimostrato la propria devozione a Maria, ricirordando la sua nascita.

A Traversetolo, sara' celebrata con le Messa della Domenica ai soliti orari (Sabato ore 18; domenica ore 8, 10, 11.30 ,18).

La Messa solenne pero' sara il domenica 10 alle ore 11.30 presieduta da don Walter Dall'Aglio e animata dalla Corale Cantico Nuovo diretta da Rita Terenziani.

Tutti sono attesi per invocare la benedizione di Dio sul nostro paese, come nelle intenzioni dei traversetolesi di sempre che si sono affidati a Maria, Madre di Dio.

Comunità in cammino

Hai perso un numero del giornalino parrocchiale? Vuoi rileggere un articolo? Tutti le uscite disponibili per il download!

Agenda del Vescovo : Messa a Santa Maria del Piano
21 settembre 2019, sabato ore: 08:00 Leggi

Appuntamenti diocesani : Come sigillo sul cuore
21 settembre 2019, sabato ore: 17:00 Leggi