Un avviso e una preghiera

giugno 05 , 2020

Si chiede, per quanto possibile, in caso di celebrazioni dei funerali (sia rosario che le esequie con eucarestia) di fare riferimento alla chiesa di Traversetolo. È spaziosa ed eè sanificata prima e dopo.

Fare le celebrazioni nelle altre chiese diventa difficile per mancanza di spazio e di volontari per l’osservanza delle regole. Poi, ora, sono da solo come prete e mi diventa impossibile correre qua e la per rendere accogliente l’ambiente.
Le soluzioni all’aperto? E se piove? Poi occorre sempre preparare altare ecc………

Nel mese di luglio, se riusciremo con volontari a coordinare il tutto, di domenica faremo la celebrazione della parola e una messa al mese. Di questo vi farò sapere.

A traversetolo per ora rimane la messa del sabato sera ore 18 e domenica ore 10 e 11,30; alle 18.

Abbiate pazienza e vivete questa realtà con fede.

Don Giancarlo

San Lorenzo in Guardasone

Close

La chiesa di san Lorenzo di Guardasone si trova alla sommità del monte Oca. La sua edificazione in questo luogo avvenne nella seconda metà del Cinquecento, dopo che Ottavio Farnese, nel corso della guerra contro il duca d’Este il cui esercito si era barricato in Guardasone, distrusse sia il castello che la Guardiola. Il primo documento che attesta  la presenza di due chiese, una rovinata e l’altra da poco...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Caritas - Carrello solidale: aperture di giugno
27, 29 e 30 giugno Leggi

Festa del centenario di Fondazione del Gruppo Alpini
10 luglio, domenica Leggi