Un mattone per Bannone

La millenaria Chiesa della Beata Maria Vergine di Bannone da molti amata, visitata e qualificata, nel suo sagrato versa in grave stato di pericolo.

Nel tempo la situazione conservativa della muraglia che sostiene l’ampio spazio consacrato davanti alla facciata della chiesa è andata via via peggiorando ed ora è impellente un intervento che ne scongiuri il crollo totale.

Si impone un intervento urgente al fine di riqualificare e conservare i segni storici ancora presenti, ma anche di promuoverne gli usi compatibili attraverso un processo di valorizzazione degli spazi al fine di tutelare la qualità ambientale, l’efficienza e la funzionalità (Quanti ragazzi, Scout e non solo, hanno pernottato, giocato e svolto attività formative a ridosso di quei muri, che oggi però non garantiscono alcuna sicurezza).

Il versamento può essere effettuato con bonifico bancario utilizzando il codice IBAN della Parrocchia di Bannone: IT33N0538765990000002349834

CAUSALE DEL VERSAMENTO: Erogazione Liberale per Rifacimento Muro Sagrato della Chiesa di Bannone (PR). L’erogazione è detraibile dalla dichiarazione dei Redditi.

 

Casa protetta e residenza per anziani Villa Pigorini - Proferio Grossi

Close

Circondata dal verde delle colline parmensi, nel centro di Traversetolo, a soli 18 km da Parma, sorge dal 1954 la casa protetta per anziani “Villa Pigorini”, ente morale di assistenza e beneficenza senza fini di lucro, gestita in modo familiare. La struttura, sorta inizialmente per accogliere ed assistere le persone della terza età, opera attualmente anche come residenza per coloro che, pur mantenendo ancora una discreta autosufficienza, desiderano avere un punto di...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Ma noi No - Tour Contro
25 gennaio 2025, sabato, ore 21:00 Leggi