Un mattone per Bannone
La millenaria Chiesa della Beata Maria Vergine di Bannone da molti amata, visitata e qualificata, nel suo sagrato versa in grave stato di pericolo.
Nel tempo la situazione conservativa della muraglia che sostiene l’ampio spazio consacrato davanti alla facciata della chiesa è andata via via peggiorando ed ora è impellente un intervento che ne scongiuri il crollo totale.
Si impone un intervento urgente al fine di riqualificare e conservare i segni storici ancora presenti, ma anche di promuoverne gli usi compatibili attraverso un processo di valorizzazione degli spazi al fine di tutelare la qualità ambientale, l’efficienza e la funzionalità (Quanti ragazzi, Scout e non solo, hanno pernottato, giocato e svolto attività formative a ridosso di quei muri, che oggi però non garantiscono alcuna sicurezza).
Il versamento può essere effettuato con bonifico bancario utilizzando il codice IBAN della Parrocchia di Bannone: IT33N0538765990000002349834
CAUSALE DEL VERSAMENTO: Erogazione Liberale per Rifacimento Muro Sagrato della Chiesa di Bannone (PR). L’erogazione è detraibile dalla dichiarazione dei Redditi.