Nido e Scuola dell'Infanzia Il Paoletti

La scuola dell'infanzia Il Paoletti è un ambiente di vita , di relazione e di apprendimento, nata per volontà della comunità parrocchiale e civile unitamente alla congregazione delle Figlie della Croce nel lontano 1903 e dal 2000 è affiancata da tre sezioni di asilo nido.
Essa si struttura come comunità educante, si qualifica per un progetto educativo che fa riferimento ai valori fondamentali del Vangelo .
La nostra struttura operativa è composta da un consiglio di amministrazione (con a capo un Presidente) e da un comitato di gestione. Il servizio viene organizzato e gestito sulla base delle disposizioni del Regolamento della scuola.

L'esperienza sul Nido

II nido Paoletti è situato al centro del paese, l’edificio di nuova costruzione è circondato da un ampio e strutturato giardino.E’ l’unica struttura di asilo nido presente nel territorio

Durante gli anni di funzionamento le educatrici hanno identificato nella RELAZIONE un punto di incontro privilegiato con le famiglie che frequentano il nido. Attraverso un dialogo aperto e trasparente creare fiducia e momenti di dialogo costruttivo, per migliorare la permanenza di tutti all’interno della struttura.

Ogni bambino ha diritto di essere educato, accompagnato in una crescita emotiva, fisica, cognitiva proponendo situazioni che lo rendano partecipe in modo attivo.

Liturgia delle Ore

Il sito della parrocchia come strumento di preghiera: la Liturgia delle Ore

Agenda del Vescovo : Esercizi Spirituali
27 giugno 2017, martedì ore: Leggi

Appuntamenti diocesani : “Il rischio di Dio. Risurrezione sulle strade d’Africa”
27 giugno 2017, martedì ore: 20:30 Leggi

Appuntamenti diocesani : Campo vocazionale ragazzi (2ª media – 4ª superiore)
27 giugno 2017, martedì ore: Leggi

Appuntamenti diocesani : Campo estivo ACR (3ª-5ª elem.)

Appuntamenti diocesani : Pellegrinaggio francigeno 2017
01 luglio 2017, sabato ore: Leggi