Nido e Scuola dell'Infanzia Il Paoletti

La scuola dell'infanzia Il Paoletti è un ambiente di vita , di relazione e di apprendimento, nata per volontà della comunità parrocchiale e civile unitamente alla congregazione delle Figlie della Croce nel lontano 1903 e dal 2000 è affiancata da tre sezioni di asilo nido.
Essa si struttura come comunità educante, si qualifica per un progetto educativo che fa riferimento ai valori fondamentali del Vangelo .
La nostra struttura operativa è composta da un consiglio di amministrazione (con a capo un Presidente) e da un comitato di gestione. Il servizio viene organizzato e gestito sulla base delle disposizioni del Regolamento della scuola.

L'esperienza sul Nido

II nido Paoletti è situato al centro del paese, l’edificio di nuova costruzione è circondato da un ampio e strutturato giardino.E’ l’unica struttura di asilo nido presente nel territorio

Durante gli anni di funzionamento le educatrici hanno identificato nella RELAZIONE un punto di incontro privilegiato con le famiglie che frequentano il nido. Attraverso un dialogo aperto e trasparente creare fiducia e momenti di dialogo costruttivo, per migliorare la permanenza di tutti all’interno della struttura.

Ogni bambino ha diritto di essere educato, accompagnato in una crescita emotiva, fisica, cognitiva proponendo situazioni che lo rendano partecipe in modo attivo.

Purificazione della B.V. Maria in Bannone

Close

L’attuale chiesa di Bannone, dedicata alla Purificazine di Maria Vergine, è anche ricordata come Santa Maria Candelaria, poiché la solennità festiva, celebrata il 2 febbraio per commemorare la presentazione di Gesù al tempio e la purificazione della Vergine (Luca 2, 22-29), prende il nome dalle candele benedette che si portano in processione. L’edificio...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Festa della Liberazione
25 aprile, mercoledì, ore 10.00 Leggi

Agenda del Vescovo : Santa Messa
25 aprile 2018, mercoledì ore: 17:00 Leggi

Agenda del Vescovo : Udienze concordate
26 aprile 2018, giovedì ore: Leggi

Benedizione della Famiglia
27 aprile, venerdì Leggi

Caritas: Raccolta generi alimentari
27 aprile, venerdì, dalle 15.30 Leggi