Riparte il Catechismo

Con una grande festa è ripreso il catechismo per i ragazzi di Bannone dai 7 ai 14 anni. Nei giorni scorsi, dopo la messa, i giovani bannonesi hanno sfidato alcuni coetanei da Parma in una partita di calcio nel campetto parrocchiale. La parrocchia ha poi offerto il pranzo per i ragazzi e i catechisti e nel pomeriggio sono continuati i giochi per tutti i presenti.

"La nota positiva è che abbiamo molti ragazzi che frequentano il dopocresima – commenta don Avanzini – in controtendenza rispetto alla maggior parte delle parrocchie in cui tanti abbandonano dopo i sacramenti. Segnalo che stiamo organizzando un pellegrinaggio a piedi a Fontanellato che si terrà sabato 7 ottobre"

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a rendere i nostri ragazzi protagonisti. Noi diamo quello che abbiamo ricevuto: l'allegria delle ore passate nelle nostre Chiese!

Bianca Maria Sarti - Gazzetta di Parma del 21.09.2017

Nell'educazione della fede decisivo è l'esempio

Close

Per le famiglie «che aspirano a vivere la loro realtà familiare in accordo con le esigenze della fede». Condizioni fondamentali: Clima di fiducia, sicurezza e un vissuto gioioso. In questo clima si può vivere la fede. Affetto dei genitori per i figli: attenzione personale a ciascuno vicinanza, rispetto per quanto il figlio pensa, dice o fa. Perché? Perché i genitori...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

FESTA LITURGICA DI SAN PIO DA PIETRELCINA
23 settembre, mercoledì, dalle ore 8.00 Leggi

Visita della Beata Vergine di Berceto
25 settembre, venerdì, ore 18.15 Leggi

Ordinazione diaconale di Enrico Bellè e Sandeep Dungdung
26 settembre, sabato, ore 18.00 Leggi

Assemblea operatori pastorali
26 settembre, sabato, ore 15.30 Leggi

S. Rosario dell'ammalato
02 ottobre, venerdì. ore 17.25 Leggi