Riparte il Catechismo

Con una grande festa è ripreso il catechismo per i ragazzi di Bannone dai 7 ai 14 anni. Nei giorni scorsi, dopo la messa, i giovani bannonesi hanno sfidato alcuni coetanei da Parma in una partita di calcio nel campetto parrocchiale. La parrocchia ha poi offerto il pranzo per i ragazzi e i catechisti e nel pomeriggio sono continuati i giochi per tutti i presenti.

"La nota positiva è che abbiamo molti ragazzi che frequentano il dopocresima – commenta don Avanzini – in controtendenza rispetto alla maggior parte delle parrocchie in cui tanti abbandonano dopo i sacramenti. Segnalo che stiamo organizzando un pellegrinaggio a piedi a Fontanellato che si terrà sabato 7 ottobre"

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a rendere i nostri ragazzi protagonisti. Noi diamo quello che abbiamo ricevuto: l'allegria delle ore passate nelle nostre Chiese!

Bianca Maria Sarti - Gazzetta di Parma del 21.09.2017

L'umiltà del Figlio di Dio...

Close

Chi considera i propri difetti con gli occhi del cuore deve \"umiliarsi in verità sotto la potente mano di Dio\". Ancora, vi esorto, voi che siete serva di Dio, quando conoscerete con certezza i vostri difetti, umiliate profondamente l'anima vostra e abbiate disprezzo di voi stessa. Poiché \"l'umilà è una virtù, dice S. Bernardo, per mezzo della quale l'uomo si ritiene meschino, grazie ad un'esatta conoscenza di sé\". Con...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

OGGI SARAI CON ME IN PARADISO
20 marzo, mercoledì, ore 20.45 Leggi

Benedizione della Famiglia 2019
20 marzo, mercoledì Leggi

Agenda del Vescovo : Catechesi a Langhirano
20 marzo 2019, mercoledì ore: 21:00 Leggi

Agenda del Vescovo : Incontro con i ministri istituiti
20 marzo 2019, mercoledì ore: 18:00 Leggi

Appuntamenti Associazioni, Movimenti, Parrocchie... : Armonie in San Rocco
20 marzo 2019, mercoledì ore: 17:00 Leggi