Riparte il Catechismo

Con una grande festa è ripreso il catechismo per i ragazzi di Bannone dai 7 ai 14 anni. Nei giorni scorsi, dopo la messa, i giovani bannonesi hanno sfidato alcuni coetanei da Parma in una partita di calcio nel campetto parrocchiale. La parrocchia ha poi offerto il pranzo per i ragazzi e i catechisti e nel pomeriggio sono continuati i giochi per tutti i presenti.

"La nota positiva è che abbiamo molti ragazzi che frequentano il dopocresima – commenta don Avanzini – in controtendenza rispetto alla maggior parte delle parrocchie in cui tanti abbandonano dopo i sacramenti. Segnalo che stiamo organizzando un pellegrinaggio a piedi a Fontanellato che si terrà sabato 7 ottobre"

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a rendere i nostri ragazzi protagonisti. Noi diamo quello che abbiamo ricevuto: l'allegria delle ore passate nelle nostre Chiese!

Bianca Maria Sarti - Gazzetta di Parma del 21.09.2017

News dalla Santa Sede

Le ultime news fornite dall'organismo ufficiale di comunicazione del Vaticano

Incontro "Amici del 5 novembre"
05 dicembre, sabato, ore 16.00 Leggi

Incontro dei Neo Catecumeni con il Vescovo.
05 dicembre, sabato, ore 09.00 Leggi

CELEBRAZIONI PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE