Riparte il Catechismo

Con una grande festa è ripreso il catechismo per i ragazzi di Bannone dai 7 ai 14 anni. Nei giorni scorsi, dopo la messa, i giovani bannonesi hanno sfidato alcuni coetanei da Parma in una partita di calcio nel campetto parrocchiale. La parrocchia ha poi offerto il pranzo per i ragazzi e i catechisti e nel pomeriggio sono continuati i giochi per tutti i presenti.

"La nota positiva è che abbiamo molti ragazzi che frequentano il dopocresima – commenta don Avanzini – in controtendenza rispetto alla maggior parte delle parrocchie in cui tanti abbandonano dopo i sacramenti. Segnalo che stiamo organizzando un pellegrinaggio a piedi a Fontanellato che si terrà sabato 7 ottobre"

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a rendere i nostri ragazzi protagonisti. Noi diamo quello che abbiamo ricevuto: l'allegria delle ore passate nelle nostre Chiese!

Bianca Maria Sarti - Gazzetta di Parma del 21.09.2017

Testimoni della verità...

Close

Cristo rese testimonianza alla verità, però non volle imporla con la forza a coloro che la respingevano. Il suo regno non si erige con la spada ma si costituisce ascoltando la verità e rendendo ad essa testimonianza, e cresce in virtù dell'amore con il quale Cristo esaltato in croce trae a sé gli esseri umani. Gli apostoli, istruiti dalla parola e dall'esempio di Cristo, hanno seguito la stessa via. Fin dal primo costituirsi della...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Alla scuola dei Salmi: salmo 144 (145)
31 luglio, sabato, ore 17.00 Leggi