San Fermo

9 agosto 2018

Stamattina i fedeli di Bannone sono accorsi alla Chiesa di Bannone per la loro Sagra annuale: San Fermo.

Non meno di un centinaio vecchi e giovani a guardare il Santo che mostra la croce come suo trofeo in una mano. Don Andrea Avanzini, il priore, si e' interrogato coi presenti:" A che punto siamo nella nostra vita? Chi trascina il nostro cuore e quindi le nostre azioni? ....San Fermo che ci mostra la croce ci conferma: Gesu' crocefisso risorto. Forza e coraggio "riassettiamo" (fare reset) i nostri desideri su l' Unico Necessario : il Signore Dio dell'Universo, gioia ora e per l'eternita'.

Dopo la processione con la Statua del Santo, un aperitivo in allegria in attesa di concludere la festa con la cena al Circolo " La Fontana" di Bannone.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

San Martino in Traversetolo

Close

La chiesa parrocchiale di Traversetolo, dedicata a san Martino vescovo di Tour, è edificata nella parte alta del centro abitato, su di un terrapieno sostenuto per tre lati da un muro di contenimento. Scarse sono le notizie riguardanti l’originario tempio che una testimonianza conservata nell’archivio parrocchiale farebbe risalire all’VIII secolo . La località Traversitulo compare nella documentazione medievale...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Caritas - Carrello solidale: aperture di luglio
14 luglio, lunedì Leggi