San Fermo

9 agosto 2018

Stamattina i fedeli di Bannone sono accorsi alla Chiesa di Bannone per la loro Sagra annuale: San Fermo.

Non meno di un centinaio vecchi e giovani a guardare il Santo che mostra la croce come suo trofeo in una mano. Don Andrea Avanzini, il priore, si e' interrogato coi presenti:" A che punto siamo nella nostra vita? Chi trascina il nostro cuore e quindi le nostre azioni? ....San Fermo che ci mostra la croce ci conferma: Gesu' crocefisso risorto. Forza e coraggio "riassettiamo" (fare reset) i nostri desideri su l' Unico Necessario : il Signore Dio dell'Universo, gioia ora e per l'eternita'.

Dopo la processione con la Statua del Santo, un aperitivo in allegria in attesa di concludere la festa con la cena al Circolo " La Fontana" di Bannone.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riconoscere Cristo davanti agli uomini...

Close

Ogni giorno tu sei testimone di Cristo. Sei stato tentato dallo spirito di impurità, ma... hai conservato la castità dell'anima e del corpo: sei martire, cioè testimone, di Cristo... Sei stato tentato dallo spirito di superbia, ma, vedendo il misero e il povero, ne hai sentito profonda pietà e hai amato l'umiltà più che l'arroganza: sei testimone di Cristo. E, quel che è più, hai reso testimonianza non soltanto a...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

San Nicola
04 dicembre, domenica, ore 11.00 Leggi