San Fermo

9 agosto 2018

Stamattina i fedeli di Bannone sono accorsi alla Chiesa di Bannone per la loro Sagra annuale: San Fermo.

Non meno di un centinaio vecchi e giovani a guardare il Santo che mostra la croce come suo trofeo in una mano. Don Andrea Avanzini, il priore, si e' interrogato coi presenti:" A che punto siamo nella nostra vita? Chi trascina il nostro cuore e quindi le nostre azioni? ....San Fermo che ci mostra la croce ci conferma: Gesu' crocefisso risorto. Forza e coraggio "riassettiamo" (fare reset) i nostri desideri su l' Unico Necessario : il Signore Dio dell'Universo, gioia ora e per l'eternita'.

Dopo la processione con la Statua del Santo, un aperitivo in allegria in attesa di concludere la festa con la cena al Circolo " La Fontana" di Bannone.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mons. Alberto Spagnoli

Close

Ricordo di MONS. ALBERTO SPAGNOLI(19 marzo 1923 – 13 ottobre 1998) Per ricordare questo sacerdote che dal 1978 al 1998 ha guidato la Comunità di Traversetolo, riportiamo quanto di lui ha scritto, alcuni anni fa, don Domenico Magri (recentemente scomparso), e pubblicato in “Vescovipretisuoreamici”, Editrice Likecube – 2012. “Il mio ricordo di Don Alberto Spagnoli: è...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Madonna del Carmelo
16 luglio, giovedì, ore 07.00 Leggi

L'amor a mi venendo
18 luglio, sabato, ore 17.30 Leggi

Messa Festiva
19 luglio, domenica, ore 10.00 Leggi

Grest ACR
20 luglio, lunedì, ore 8.00 Leggi

San Giacomo
25 luglio, sabato, ore 20.30 Leggi