Don Andrea nella città eterna

Nei giorni scorsi don Andrea si è recato a Roma per partecipare al Convegno che riunisce, ogni quattro anni, tutti i sacerdoti assistenti delle persone non vedenti e degli invalidi. Una quindicina di sacerdoti raccolti da tutte le zone d’Italia.

Un’esperienza toccante e stimolante per l’incontro e le parole del Vescovo monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione. Grazie poi a monsignor Paolo Luca Braida, capo ufficio della sezione italiana della Segreteria di Stato, ha visitato tutti i luoghi in cui vive quotidianamente Papa Francesco spostandosi da un posto all’altro del Vaticano come fosse di casa. Un’esperienza bellissima ed emozionante così come l’incontro con don Matteo Visioli, sotto-segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, incarico per cui ha recentemente lasciato Parma.

A conclusione delle tante emozioni, don Andrea si è concesso un po’ di svago girando in bicicletta per tutta Roma.

Una ampia galleria immagini. Sfoglia l'album della tua parrocchia!

Gruppo mariano Il Chicco
26 gennaio, domenica, ore 15.30 Leggi

Appuntamenti Associazioni, Movimenti, Parrocchie... : Educazione social in fraternità
26 gennaio 2020, domenica ore: 15:30 Leggi