Don Andrea nella città eterna

Nei giorni scorsi don Andrea si è recato a Roma per partecipare al Convegno che riunisce, ogni quattro anni, tutti i sacerdoti assistenti delle persone non vedenti e degli invalidi. Una quindicina di sacerdoti raccolti da tutte le zone d’Italia.

Un’esperienza toccante e stimolante per l’incontro e le parole del Vescovo monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione. Grazie poi a monsignor Paolo Luca Braida, capo ufficio della sezione italiana della Segreteria di Stato, ha visitato tutti i luoghi in cui vive quotidianamente Papa Francesco spostandosi da un posto all’altro del Vaticano come fosse di casa. Un’esperienza bellissima ed emozionante così come l’incontro con don Matteo Visioli, sotto-segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, incarico per cui ha recentemente lasciato Parma.

A conclusione delle tante emozioni, don Andrea si è concesso un po’ di svago girando in bicicletta per tutta Roma.

Liturgia delle Ore

Il sito della parrocchia come strumento di preghiera: la Liturgia delle Ore

Appuntamenti diocesani : Campo estivo ACR (1ª e 2ª media) 2018
19 luglio 2018, giovedì ore: Leggi