Don Andrea nella città eterna

 

 

 

Nei giorni scorsi don Andrea si è recato a Roma per partecipare al Convegno che riunisce, ogni quattro anni, tutti i sacerdoti assistenti delle persone non vedenti e degli invalidi. Una quindicina di sacerdoti raccolti da tutte le zone d’Italia.

Un’esperienza toccante e stimolante per l’incontro e le parole del Vescovo monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione. Grazie poi a monsignor Paolo Luca Braida, capo ufficio della sezione italiana della Segreteria di Stato, ha visitato tutti i luoghi in cui vive quotidianamente Papa Francesco spostandosi da un posto all’altro del Vaticano come fosse di casa. Un’esperienza bellissima ed emozionante così come l’incontro con don Matteo Visioli, sotto-segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, incarico per cui ha recentemente lasciato Parma.

A conclusione delle tante emozioni, don Andrea si è concesso un po’ di svago girando in bicicletta per tutta Roma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Amoris Animations

Close

Papa Francesco, nell'esortazione apostolica Amoris Laetitia, riflette sull’importanza di concedersi del tempo per far fiorire l’amore. Dice: “L’amore ha bisogno di tempo disponibile e gratuito, che metta altre cose in secondo piano. Ci vuole tempo per dialogare, per condividere progetti, per ascoltarsi.” Ma per le famiglie che vivono in un’era digitale questo tempo prezioso è sottoposto a una pressione enorme soprattutto per il rapporto che...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Ordinazione diaconale di Enrico Bellè e Sandeep Dungdung
26 settembre, sabato, ore 18.00 Leggi

Assemblea operatori pastorali
26 settembre, sabato, ore 15.30 Leggi

S. Rosario dell'ammalato
02 ottobre, venerdì. ore 17.25 Leggi

Inizio Anno Pastorale
04 ottobre, domenica, ore 11.30 Leggi

FESTA degli SPOSI
18 ottobre, domenica, ore 11.30 Leggi