IL NOSTRO CATECHISMO 2020

Negli anni scorsi, nel mese di ottobre, iniziava il catechismo anche nella nostra parrocchia ma quest'anno tutto è cambiato ed anche noi siamo costretti a modificare i nostri programmi.

Come da indicazioni ricevute dalla diocesi e con la guida di don Giancarlo i catechisti si sono ritrovati per la loro preparazione spirituale. I genitori sono stati invitati agli incontri in tre serate distinte a seconda dell'età dei ragazzi.

Anche se faticosamente inizia il percorso con i bambini e i ragazzi in presenza con le attenzioni previste per evitare la diffusione del virus:
i ragazzi dovranno indossare la mascherina e mantenerla durante tutto il tempo dell'incontro – sanificheranno le mani con il gel – dovranno mantenere la distanza fra di loro. Sarà tenuto l'elenco preciso dei presenti per il tracciamento.

Sono state rinnovate le aule di catechismo e stabiliti i posti a sedere. A disposizione c'è anche l'oratorio (dove non sono ammesse feste di compleanno fino al ritorno alla normalità).

I catechisti che hanno gruppi più grandi svolgeranno l'incontro in chiesa, unitamente alla partecipazione della messa feriale delle ore 18.

La voce della Chiesa di Parma per una comunità che sa ascoltare canali digitale terrestre 93 e 682

Si richiede e caldeggia la collaborazione dei genitori, che a turno, affiancheranno i catechisti per far rispettare le nuove regole.

A tutti è richiesto di firmare i moduli disponibili in sede e riconsegnarli ai catechisti: scheda di iscrizione, informativa privacy, patto di corresponsabilità per le misure di prevenzione COVID19.

Per conoscere le date e gli orari degli incontri invitiamo i genitori dei ragazzi che frequentano le elementari (le classi seconde inizieranno in gennaio) e delle medie, a contattare direttamente i/le catechisti/e:

3° elementare: Suor Filomena (sostituisce Ida) Elisa F.
4° elementare: Maria Chiara B. Andrea V. Cristina B.
5° elementare: Patrizia B. Giulia B. Camilla Z. – Maristella P. Gabriele M. Alessia G. Chiara P. Anna V. Roberto C. Nicolò R.
1° media: Marina O. Riccardo V. Linda O.
2° media: Carmela A. Giorgio U. Luca P. Lorenzo V. Marco O.
3° media: Paola P. – Rosa Clara G. Aniello G. Cristina F. Claudia M. Alessia F. Giorgio U.

Per i genitori dei ragazzi che non hanno frequentato fino ad ora il catechismo e desiderano iniziare: contattare Giorgio Uccelli 393 1377538 e saranno messi in contatto con i catechisti di riferimento.

La nuova Parrocchia

Close

Con decreto del vescovo di Parma mons. Enrico Solmi in data 4 dicembre 2012 sono state costituite le nuove parrocchie della diocesi di Parma. In particolare la nostra Nuova Parrocchia riguarda le parrocchie di San Martino in Traversetolo, Purificazione della Beata Vergine Maria in Bannone, Santi Donnino e Silvestro in Castione Baratti, San Nicolò in Cazzola, San Lorenzo in Guardasone, San Michele Arcangelo in Sivizzano, Santo Stefano in Torre, Assunzione di Maria...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Prima Comunione
16 maggio, domenica, ore 10.00 Leggi

Maggio: Mese dedicato a Maria
16 maggio, domenica, ore 21.00 Leggi

Pellegrinaggio della consolazione
16 maggio, domenica, ore 16.00 Leggi

Incontro Azione Cattolica
16 maggio, domenica, ore 16.00 Leggi

Maggio: Mese dedicato a Maria
17 maggio, lunedì, ore 21.00 Leggi