Catechismo Anno 2017/2018

Riportiamo di seguito l'elenco degli orari dei vari gruppi del catechismo, le giornate e i gli animatori/catechisti  di ciascun gruppo.

Per informazioni o chiarimenti, contattare direttamente la parrocchia o il catechista indicato.

2a elementare da definire
3a elementare 1° gruppo
Cinzia F. - Riccardo V.
Marina 0. - Riccardo S.
Lunedì ore 14,30
Sabato ore 10,30
4a elementare 1° gruppo
4° gruppo
Edy C. - Rossana G.
Giorgio U. - Filippo S. - Anna P.
Carmela A. - Angela B.
Martedì ore 15,00
Giovedì ore 16,30
Sabato ore 15,00
5a elementare 1° gruppo
Paola P.-Cecilia B.-Cristina V.-
Giorgio - Aniello G. Anna - Rosaclara - Francesca
Alice M.-Claudia M. - Cristina F. - Eleonora C.
lunedì ore 15,00
Domenica ore 10 messa e incontro
Venerì ore 15,00
1a media 1° gruppo
3° gruppo
Maristella P.- Alessandro G. - Pietro B.
Federica G.- Annalisa R.
Marco V. - Linda R. Federica V.
Martedì pranzo + incontro 14/15,00
Mercoledì 18,30+cena ogni 15 giorni
Una domenica al mese
2a media 1° gruppo
4° gruppo
Maristella M.- Stella
Elisa F. -
Cinzia F.
Paola P.
Giovedì pranzo – ore 14/15,00 incontro
Mercoledì ore 15,00
3a media Unico Gruppo Elena Di M.- Alessia F. - Emanuele B. Martedì pranzo – ore 14,30/15,30 incontro
1a superiore Unico Gruppo Laura C.-Rossana M. Da concordarre con i ragazzi
2a superiore e 3a superiore Unico Gruppo Barbara O.-Daniela S. Da concordare con i ragazzi
4a superiore e oltre Unico Gruppo Fabio F.
don Giancarlo
Aniello
Primo Lunedì del mese ore 20,00

Come consuetudine, anche quest’anno ritorna il CATECHISMO, formazione religiosa anche in preparazione di ricevere i Sacramenti della Prima Confessione, Comunione e Cresima, ma soprattutto scuola di comunità e crescita in fratellanza.

Ecco perché mandare i figli al catechismo: non perché “così fanno tutti “, non per tradizione, né per imposizione, ma per conoscere Gesù più intimamente, scoprire quanto Gesù ci ama e nell’amore reciproco trovare il senso della vita. La consapevolezza che la vita con Cristo è amore offre ai ra- gazzi una chiave di lettura diversa del mondo che li circonda: evita l’individualismo, esalta l’altruismo e la condivisione, rafforza una fede consapevole.

Noi adulti sappiamo come la vita a volte ci mette alla prova e quanto la fede possa essere conforto nelle avversità, perché comunque motiva e dà senso alla nostra vita. È perciò un segno d’amore che facciamo ai nostri ragazzi nel dare loro l'opportunità di riconoscersi figli amati da Dio!

Che la vita in Cristo sia gioia vera lo di- mostra il vedere tanti catechisti che dedicano il loro tempo con entusiasmo, vollontà e impegno nell’ incontrare i ragazzi, dai piccoli delle scuole elementari ai giovani delle scuole superiori, per trasmettere loro ciò che a loro volta hanno appreso. Questo è Catechismo! Trasmettere la Parola, insegnare con l’esempio, trascinare con l’amore.

Così quelli che negli anni scorsi erano giovani allievi sono ora catechisti pronti a condividere la loro esperienza di fede.

Chiesa di Bannone

Per i bambini dai 7 ai 13 anni. Il Catechismo si terrà tutte le domeniche alle ore 10,15 con la celebrazione della Santa Messa a cui seguirà l’incontro con i catechisti presso la Canonica di Bannone.

Una ampia galleria immagini. Sfoglia l'album della tua parrocchia!

Lasciami Volare
18 ottobre 2017, mercoledì, ore 18:00 Leggi

Agenda del Vescovo : Presentazione della Lettera Pastorale alle Zone Pastorali
18 ottobre 2017, mercoledì ore: 20:30 Leggi