Catechismo Anno 2018/2019

Anche quest’anno sono riprese in parrocchia, presso la canonica, le attività del Catechismo. Bambini e ragazzi, già nei gruppi dello scorso anno, mantengono quasi tutti gli stessi catechisti; tuttavia alcuni di questi, per motivi familiari, hanno dovuto lasciare il loro impegno e per questo sono stati sostituiti. Ai nuovi volontari che si dedicano a questo prezioso servizio, don Giancarlo e l’intera comunità esprimono tutta la loro gratitudine. Le classi di seconda elementare inizieranno le lezioni più avanti. Giovedì 8 novembre alle 20.30 in canonica si terrà una riunione apposita per programmare gli incontri con genitori e i catechisti, insieme a Don Giancarlo. Sarà l'occasione per conoscersi e scegliere le date e le modalità più comode per tutti, ma soprattutto per riflettere sull'importanza e la bellezza di avvicinarsi a Gesù, conoscendolo e amando lui e i nostri fratelli. Anche per i ragazzi delle scuole superiori riprenderà a breve l’attività di gruppo. Quest’anno si prevedono attività interessantissime di teatro e musical con la collaborazione di Marco Carbognani e Rita Faccini, che saranno discusse e decise dai ragazzi stessi. Gli argomenti: San Francesco e gli esempi di vita di alcuni Santi. Non mancheranno le uscite, tra cui certamente quella ad Assisi, nei luoghi di San Francesco.

Riportiamo di seguito l'elenco degli orari dei vari gruppi del catechismo, le giornate e i gli animatori/catechisti  di ciascun gruppo.

Per informazioni o chiarimenti, contattare direttamente la parrocchia o il catechista indicato.

2a elementare INIZIO SETTIMANA DAL 26 NOVEMBRE
3a elementare 1° gruppo
3° gruppo
SUOR MADDALENA – GIULIA B. - CAMILLA Z.
MARISTELLA M.- GABRIELE M.br>ELENA D.M. - PATRIZIA B.- CHIARA. P.- ALESSIA G.
VENERDÌ 16,15 - 17,15
DOMENICA 10,30 + MESSA 11,30
GIOVEDI 15 - 16
4a elementare 1° gruppo
CINZIA F. - RICCARDO V.
MARINA O. - RICCARDO S.
LUNEDI 14,30 - 15,30
SABATO 10 - 11
5a elementare 1° gruppo
3° gruppo
GIORGIO U. - FILIPPO S.- ANDREA V.
CARMELA A. - ANGELA B.
VENERDI 16 - 17
GIOVEDI 16,30 - 17,30
SABATO 15 - 16
1a media 1° gruppo
PAOLA P - ROSACLARA
ANIELLO -GIORGIO – ROSACLARA – FRANCESCA
CLAUDIA-CRISTINA F.- ALESSIA F.
LUNEDI 15 - 16
DOMENICA MESSA 10 + INCONTRO
MARTEDI PRANZO + INCONTRO 14 - 15
2a media 1° gruppo
4° gruppo
MARISTELLA M. - ALESSANDRO G. - PIETRO
ANNALISA R. - LINDA R.
MARTEDI PRANZO + INCONTRO 14 - 15,00
Giovedì pranzo – ore 14/15,00 incontro
MERCOLEDI 18,30 - 20,30 (settimane alternate) + MESSA 11,30 OGNI DOMENICA
3a media 1° gruppo
MARISTELLA M.– PAOLA P.
ELISA F. - EMANUELE B.
SABATO SERA ( da concordare )
GIOVEDI PRANZO + INCONTRO 14,30/15,30
1a e 2a superiore Unico Gruppo LAURA C. - ROSSANA M. Da concordarre con i ragazzi
3a superiore e BOH Unico Gruppo BARBARA O – DANIELA S Da concordare con i ragazzi
GIOVANI Unico Gruppo FABIO F – DON GIANCARLO - ANIELLO G Da concordare con i ragazzi

Chiesa di Bannone

Per i bambini dai 7 ai 13 anni. Il Catechismo si terrà tutte le domeniche alle ore 10,15 con la celebrazione della Santa Messa a cui seguirà l’incontro con i catechisti presso la Canonica di Bannone.

News dalla Santa Sede

Le ultime news fornite dall'organismo ufficiale di comunicazione del Vaticano

Dedlà dl'intensjón
16 novembre 2019, sabato, ore 20:00 Leggi