IL NOSTRO CATECHISMO 2020

Negli anni scorsi, nel mese di ottobre, iniziava il catechismo anche nella nostra parrocchia ma quest'anno tutto è cambiato ed anche noi siamo costretti a modificare i nostri programmi.

Come da indicazioni ricevute dalla diocesi e con la guida di don Giancarlo i catechisti si sono ritrovati per la loro preparazione spirituale. I genitori sono stati invitati agli incontri in tre serate distinte a seconda dell'età dei ragazzi.

Anche se faticosamente inizia il percorso con i bambini e i ragazzi in presenza con le attenzioni previste per evitare la diffusione del virus:
i ragazzi dovranno indossare la mascherina e mantenerla durante tutto il tempo dell'incontro – sanificheranno le mani con il gel – dovranno mantenere la distanza fra di loro. Sarà tenuto l'elenco preciso dei presenti per il tracciamento.

Sono state rinnovate le aule di catechismo e stabiliti i posti a sedere. A disposizione c'è anche l'oratorio (dove non sono ammesse feste di compleanno fino al ritorno alla normalità).

I catechisti che hanno gruppi più grandi svolgeranno l'incontro in chiesa, unitamente alla partecipazione della messa feriale delle ore 18.

La voce della Chiesa di Parma per una comunità che sa ascoltare canali digitale terrestre 93 e 682

Si richiede e caldeggia la collaborazione dei genitori, che a turno, affiancheranno i catechisti per far rispettare le nuove regole.

A tutti è richiesto di firmare i moduli disponibili in sede e riconsegnarli ai catechisti: scheda di iscrizione, informativa privacy, patto di corresponsabilità per le misure di prevenzione COVID19.

Per conoscere le date e gli orari degli incontri invitiamo i genitori dei ragazzi che frequentano le elementari (le classi seconde inizieranno in gennaio) e delle medie, a contattare direttamente i/le catechisti/e:

3° elementare: Suor Filomena (sostituisce Ida) Elisa F.
4° elementare: Maria Chiara B. Andrea V. Cristina B.
5° elementare: Patrizia B. Giulia B. Camilla Z. – Maristella P. Gabriele M. Alessia G. Chiara P. Anna V. Roberto C. Nicolò R.
1° media: Marina O. Riccardo V. Linda O.
2° media: Carmela A. Giorgio U. Luca P. Lorenzo V. Marco O.
3° media: Paola P. – Rosa Clara G. Aniello G. Cristina F. Claudia M. Alessia F. Giorgio U.

Per i genitori dei ragazzi che non hanno frequentato fino ad ora il catechismo e desiderano iniziare: contattare Giorgio Uccelli 393 1377538 e saranno messi in contatto con i catechisti di riferimento.

Liturgia delle Ore

Il sito della parrocchia come strumento di preghiera: la Liturgia delle Ore

Incontro con i presbiteri
01 dicembre, martedì, ore 09.30 Leggi