Vacanza al Mare

Iniziativa rivolta ai ragazzi in età compresa tra 11 e 17 anni

 

 

 

 

 

 

Settimana di vacanza al mare presso la Casa autogestita dei Monaci Carmelitani a Bocca di Magra, la Spezia.

INIZIATIVA RIVOLTA AI RAGAZZI IN ETÀ COMPRESA TRA 11 E 17 ANNI, E LORO ACCOMPAGNATORI.

La vacanza si terrà dal 27 Agosto al 3 settembre.

Punto fermo: del gruppo vacanze faranno parte solo le 22 persone iscritte con me e che alloggeranno nella nostra casa il Conventino.
Altri non potranno insersi in nessun modo nella nostra settimana ed attivita  ed eventi.

 

 

 

 

Don Andrea è competente nuotatore. Inoltre, è comandante con patente vela e motore del Ministero dei Trasporti e Infrastrutture dello Stato Italiano, radiofonista con patente del Ministero della Comunicazioni dello Stato Italiano. Estensione senza limiti della patente nautica alla Capitaneria di porto di La Spezia.

INIZIATIVA RIVOLTA AI RAGAZZI IN ETÀ COMPRESA TRA 11 E 17 ANNI, E LORO ACCOMPAGNATORI.

Copertura assicurativa ALL RISKS CATTOLICA CAVARRETA ASSICURAZIONI per tutti i ragazzi e gli accompagnatori. La Guardia Costiera della Capiteneria di Porto di La Spezia, inoltre, fornirà, come sempre, controllo, aiuto e supporto. 

Previste uscite in acqua con catamarano. Roberto Violi, capo squadra dei Vigili del Fuoco di Parma, soccorritore acquatico, già attivo sul Po e sul Mare Adriatico; metterà a disposizione la sua esperienza per accompagnare ed istruire la comitiva.

È richiesto il versamento di un acconto di 50 o 100 euro, per prenotare la casa, ove si sarà alloggiati. Data la grande richiesta, occorre provvedere con urgenza. È possibile effettuare un bonifico, indicando nome e cognome, a Parrocchia Purificazione della Beata Maria Vergine, iban: IT67W0538765820000002349834

La vacanza si terrà dal 27 Agosto al 3 settembre.

Attivita: mare, nuoto, pesca, canoa, catamaran, yatch, calcio, pallavolo, monopoli, battaglia navale, ...
Sullo yatch starà solo il suo proprietario comandante Ludovico nel tempo della pernanenza a Bocca di Magra.

Comandanti: Don Andrea Avanzini, Ludovico Dalla Rosa Prati, Roberto Violi
Vice Comandate: Alessandra Cadossi aiuto catechista; incaricata come amministratore del gruppo whatsapp : I Corsari di Bannone. Contattare via WhatsApp al +39 327 425 6878
Vice del Vice Comandante: Davide Salsi, amministratore

Equipaggio:
Alessandra vice
Davide vice del vice
Margherita
Michela
Marco
Michele
Giovanni
Lucrezia
Francesco
(posti vuoti 4: 3 femmine e 1 maschio)

Genitori: Ilaria, Monica, Roberto, Ludovico; (posti vuoti 1 - femmina)

Ancora disponibili 4 posti per ragazzi (3 femmine e 1 maschio) e 1 adulto (femmina)
Presto! Iscrivetevi, prima che sia troppo tardi! Alla ricerca di altri 4 per equipaggio e altri 1 accompagnatore. Forza e coraggio!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"Ecco ai ragazzi che aderiranno e ai accompagnatori che verranno con me a Bocca di Magra alla settimana, dico che la giornata inizierà con la Messa e poi finirà con i canti alla sera. Nelle foto, la Chiesa col crocefisso del 1200 che è dentro la nostra casa di 22 posti letto. La sveglia sarà alle 6.30 e si andrà in camera alle 22.00 per dormire entro le ore 22.30. (8 ore di sonno). Faremo sport...mica i turisti per caso e i castelli di sabbia. Come è noto: gli ordini del comandante non si discutono mai. MAI. Chi si imbarca in questa avventura sappi che sarà bella ed impegnativa. L'unica cosa che uno può decidere è se iscriversi pagando la quota fissata. Col mare non si scherza...e la sicurezza è tutto. Chi degli iscritti sgarra...lo facciamo venire a prendere entro due ore e torna a Bannone. A sabato a Bannone con idee chiare: se iscriversivo no. Poi i dettagli ve li forniremo con il mio staff di genitori che faranno da accompagnatori."

Il vostro comandante Andrea.

 

 

 

San Nicolò in Cazzola

Close

Le origini medioevali della chiesa di Cazzola sono ancora visibili nella struttura architettonica della parte absidale esterna, a conci regolari e con archetti ciechi a decoro della fascia terminale. Le prime testimonianze inerenti la presenza di un edificio sacro risalgono al 1230. La chiesa è infatti  ricordata tra le cappelle del pievato di Traversetolo nel Capitulum Decimarum Omnium Ecclesiarum del 1230. Ancora nelle decime del 1299 viene...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Consiglio Pastorale
27 ottobre, mercoledì, ore 21.00 Leggi

Messa prefestiva
31 ottobre, domenica, ore 18.30 Leggi

Ora solare
31 ottobre, domenica Leggi

Madonna di Fontanellato
varie tappe e date Leggi

Tutti i Santi
01 novembre, lunedì Leggi