Risultato raggiunto

Risultato raggiunto: la parrocchia di Bannone è riuscita a completare la raccolta fondi per arricchire il sagrato con una statua di Padre Pio. La statua bronzea ora campeggia nel sagrato di fronte all’ingresso della chiesa, ad accogliere tutti i fedeli. . L’inaugurazione ufficiale della statua, con la benedizione, è prevista domenica 16 settembre in occasione dell’inizio del catechismo, durante la messa delle 10,15 cui seguirà il torneo di calcio e cricket per ragazzi e giovani nel nuovo campo polifunzionale recentemente sistemato.

Nel frattempo, l’invito è ad ammirare la statua di padre Pio già questa domenica, 15 luglio, in cui si potrà assistere anche all’inaugurazione del vicino campo di cricket con la prima partita dei giocatori Jaguars dall’Australia e dalla Nuova Zelanda che sfideranno il Lodi Cricket Club.

(Bianca Maria Sarti - Gazzetta di Parma 17.07.2018)

 

 

 

 

 

 

I tesori di Bannone

Close

Una serata dove la cultura e la storia sono state le vere protagoniste. Perché, come dirà Don Francesco Ponci, \"non possiamo scegliere dove andare, senza conosce le nostre radici\", senza conoscere da dove siamo venuti. La storia, dunque, che si fa viaggio. Il viaggio di una comunità che, seppur piccola è, ci tiene a sottolineare Don Andrea Avanzini, Priore di Bannone; viva, ed era viva e vitale quando nel 2001, faceva il proprio...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Alla scuola dei Salmi: salmo 144 (145)
31 luglio, sabato, ore 17.00 Leggi