Risultato raggiunto

Risultato raggiunto: la parrocchia di Bannone è riuscita a completare la raccolta fondi per arricchire il sagrato con una statua di Padre Pio. La statua bronzea ora campeggia nel sagrato di fronte all’ingresso della chiesa, ad accogliere tutti i fedeli. . L’inaugurazione ufficiale della statua, con la benedizione, è prevista domenica 16 settembre in occasione dell’inizio del catechismo, durante la messa delle 10,15 cui seguirà il torneo di calcio e cricket per ragazzi e giovani nel nuovo campo polifunzionale recentemente sistemato.

Nel frattempo, l’invito è ad ammirare la statua di padre Pio già questa domenica, 15 luglio, in cui si potrà assistere anche all’inaugurazione del vicino campo di cricket con la prima partita dei giocatori Jaguars dall’Australia e dalla Nuova Zelanda che sfideranno il Lodi Cricket Club.

(Bianca Maria Sarti - Gazzetta di Parma 17.07.2018)

 

 

 

 

 

 

Oratorio di San Geminiano in Vignale

Close

Quello che oggi è ricordato come oratorio, come si conferma nelle diverse Visite Pastorali, era anticamente la chiesa del primitivo nucleo abitato di Vignale. Anche se non vi sono documenti probanti tale affermazione, si possono suggerire alcune considerazioni in merito. San Geminiano, vescovo di Modena nel IV secolo, è ricordato nella stessa città quale santo protettore. Scarse sono le dedicazioni a San Geminiano nel Parmense: quella di Vignale e la pieve di...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

60° Fondazione Scuola Materna Madonna di Fatima
29 giugno, sabato, dalle ore 17.30 Leggi

Centro Estivo 2019
da lunedì 1 luglio a venerdì 9 agosto Leggi