Santa Lucia

13 dicembre 2017

Anche quest’anno è stata celebrata a Sivizzano la festa in onore di Santa Lucia con la celebrazione della S.Messa da parte di Don Andrea, alla presenza di numerosi fedeli provenienti anche da Traversetolo e dai paesi vicini.

La bella giornata di sole ha favorito anche il pellegrinaggio a piedi sino alla chiesa e alla grande Croce del Giubileo del 2000.

Don Andrea durante l’omelia ha tratteggiato la figura della vergine e martire, che custodì, finché visse, la lampada accesa per andare incontro allo Sposo e, a Siracusa in Sicilia condotta alla morte per Cristo, meritò di accedere con lui alle nozze del cielo e di possedere la luce che non conosce tramonto.

Don Andrea ha infine ricordato la devozione di Don Giuseppe Celeste alla Santa e quanto ci tenesse alla celebrazione di questa festa alla quale hanno partecipato negli anni Don Aldino e Don Giancarlo .

Nonostante gli impegni scolastici diversi piccoli parrocchiani hanno posato libri e quaderni per partecipare insieme ai loro genitori e nonni alla S.Messa. Un particolare che ha reso felice Don Andrea che li ha subito “arruolati” come lettori e chierichetti, augurandosi che siano loro, da grandi, a mantenere viva questa bella devozione alla Santa protettrice degli occhi e della vista.

 

 

 

La devozione alla Beata Vergine nel nostro comune

Close

La scuola materna di Mamiano è stata inaugurata il 5 luglio 1959, fondata dal Parroco Don Enzo Valenti e da un gruppo di cittadini del paese; successivamente, nel 1964, è stata riconosciuta quale “Ente Morale”, assumendo l’attuale denominazione “Scuola Materna Madonna di Fatima” intendendo così affidare alla protezione della Beata Vergine l’educazione religiosa, morale, intellettuale, civile e fisica dei fanciulli dai tre ai sei anni,...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Incontro con i presbiteri
01 dicembre, martedì, ore 09.30 Leggi

Frammenti di Vita
02 dicembre, mercoledì, ore 18.00 Leggi

Rosario CVS
04 dicembre, venerdì, ore 17.25 Leggi

San Bernardo degli Uberti patrono della diocesi
04 dicembre, venerdì, ore 18.30 Leggi

Commento al Vangelo
04 dicembre, venerdì, ore 18.00 Leggi