Santa Lucia

13 dicembre 2017

Anche quest’anno è stata celebrata a Sivizzano la festa in onore di Santa Lucia con la celebrazione della S.Messa da parte di Don Andrea, alla presenza di numerosi fedeli provenienti anche da Traversetolo e dai paesi vicini.

La bella giornata di sole ha favorito anche il pellegrinaggio a piedi sino alla chiesa e alla grande Croce del Giubileo del 2000.

Don Andrea durante l’omelia ha tratteggiato la figura della vergine e martire, che custodì, finché visse, la lampada accesa per andare incontro allo Sposo e, a Siracusa in Sicilia condotta alla morte per Cristo, meritò di accedere con lui alle nozze del cielo e di possedere la luce che non conosce tramonto.

Don Andrea ha infine ricordato la devozione di Don Giuseppe Celeste alla Santa e quanto ci tenesse alla celebrazione di questa festa alla quale hanno partecipato negli anni Don Aldino e Don Giancarlo .

Nonostante gli impegni scolastici diversi piccoli parrocchiani hanno posato libri e quaderni per partecipare insieme ai loro genitori e nonni alla S.Messa. Un particolare che ha reso felice Don Andrea che li ha subito “arruolati” come lettori e chierichetti, augurandosi che siano loro, da grandi, a mantenere viva questa bella devozione alla Santa protettrice degli occhi e della vista.

 

 

 

News dalla Santa Sede

Close

Le ultime news fornite dall'organismo ufficiale di comunicazione del Vaticano

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Presentazione di Gesù al Tempio
02 febbraio, giovedì Leggi

Giornata del Malato
03 febbraio, venerdì Leggi

Festa della Ceriola
05 febbraio, domenica Leggi

Caritas - Carrello solidale: aperture di febbraio
6, 7, 8 febbraio Leggi