Don Andrea ci ha lasciati

7 marzo 2020

54 anni, grande ammiratore e divulgatore della storia dei Leoni di El Alamein e sacerdote del Team Folgore. Insieme a Lui il Team ha organizzato ogni anno gli omaggi alle Madonnine custodite in due suggestive cappelline dedicate alla Madonna nelle colline di Traversetolo , vicine alla Sua parrocchia. Il Team Folgore gli aveva fatto conoscere l’ANPDI a cui è stato iscritto. Aveva celebrato la Santa Messa e la benedizione, il giorno della inaugurazione del Monumento ai Paracadutisti posato dall’ANPDI di Parma.

Era un instancabile animatore del suo oratorio, dove aveva attirato con la sua Fede e la disarmante sincerità, decine di bambini con i loro genitori. Aveva una speciale dote : riconosceva immediatamente le persone sincere, di cui si circondava. Il Team Folgore si è lanciato diverse volte sul Sagrato della sua Chiesa, per intrattenere i “suoi” bambini.

Da Sacerdote e da Amico non mi aveva fatto mancare parole di conforto, sostegno e incoraggiamento durante alcuni periodi tristi.
La Morte ci toglie anche Don Andrea, che rappresentava il bene; viviamo con dolore la sua scomparsa e la vicinanza invasiva del male.

I funerali si terranno Martedì 10 Marzo a Bannone di Parma in forma ristretta, mentre la sepoltura avverrà alle 10.30 circa al Cimitero della Villetta di Parma, nella cappella del Consorzio dei Vivi e dei Morti, confraternita dedita alla custodia di alcune antiche chiese della Curia, di cui facava parte.

(tratto da http://www.congedatifolgore.com/it/don-andrea-avanzini-sacerdote-del-team-folgore-ci-ha-lasciati/)

Liturgia del giorno

Close

Le letture del giorno secondo il calendario liturgico.

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Il Vangelo della Domenica
10 luglio, venerdì, ore 18.00 Leggi

Messa dal Vescovado
11 luglio, sabato, ore 17.45 Leggi

Festa di San Benedetto Abate
11 luglio, sabato, ore 10.30 Leggi

Messa Festiva
12 luglio, domenica, ore 10.00 Leggi

Madonna del Carmelo
16 luglio, giovedì, ore 07.00 Leggi