Grest-in 2019

tüt'insema: fare il bene ci fa bene

A Traversetolo si respira aria di Grest!
Grest-in 2019, “tüt'insema”, per condividere la bellezza dell’amicizia tra responsabili, oltre trenta ani-matori delle scuole superiori, bravissimi cuochi, tanti bambini e ragazzi.
Erano pronte da tempo le magliette, i giochi, i programmi dei diversi giorni (la piscina, i laboratori, i canti, le preghiere e i balli, che si stanno facendo in queste tre settimane di giugno; e sicuramente anche tanta allegria e voglia di divertirsi. Gli animatori hanno messo nel loro zaino alcuni strumenti importanti:
• Il vangelo per conoscere le parole e la storia di Gesù.
• La gioia e l’allegria.
• L’Amicizia, l’affetto, la bellezza.
• Il gioco e l’impegno.
• La condivisione: “fare il bene ci fa bene!”.

L’importanza della comunità e quella di camminare insieme. Il tema quest’anno sarà appunto quello della condivisione e, per questo, ci siamo ispirati al brano del vangelo di Giovanni (cap. 6, 1-15), quando Gesù ha dato da mangiare a tante persone, grazie a cinque pani e due pesci donati da un ragazzo. «C’è qui un ragazzo che ha cinque pani d’orzo e due pesci; ma che cos’è questo per tanta gente?», eppure quel gesto e quel dono sono diventati il pane per circa cinquemila uomini. Noi siamo fatti per dare con gioia (non per comprare) e quando non diamo siamo tristi. PERCHE’ COSI’ FA DIO.

Un augurio e un grazie allora a tutti coloro che sono impegnati in questa intensa esperienza estiva. Ai bambini e ai ragazzi l’augurio è questo: “Divertitevi, siate persone entusiaste e riempite, con la vostra gioia e voglia di fare, l’oratorio parrocchiale”.
Agli animatori: “Siate i fratelli maggiori, che ac-compagnano, danno l’esempio e soprattutto animano (danno l’anima) per i più piccoli”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visita Pastorale: tempo di grazia, incontro e dialogo coi fedeli.

Close

La Visita Pastorale si è conclusa. In tre giorni di intensa attività il Vescovo Solmi ha conosciuto e sondato il territorio della Nuova Parrocchia di Traversetolo: il capoluogo e 7 frazioni. Un calendario di impegni e di incontri veramente affollato ed intenso. Quale impressione il Vescovo abbia tratto da tutto ciò lo sapremo dalla lettera che prossimamente, come prassi, invierà al nostro parroco; intanto potremmo desumere qualcosa dall’omelia da lui...

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Consiglio Pastorale
27 ottobre, mercoledì, ore 21.00 Leggi

Messa prefestiva
31 ottobre, domenica, ore 18.30 Leggi

Ora solare
31 ottobre, domenica Leggi

Madonna di Fontanellato
varie tappe e date Leggi

Tutti i Santi
01 novembre, lunedì Leggi