Grest-in 2019

tüt'insema: fare il bene ci fa bene

A Traversetolo si respira aria di Grest!
Grest-in 2019, “tüt'insema”, per condividere la bellezza dell’amicizia tra responsabili, oltre trenta ani-matori delle scuole superiori, bravissimi cuochi, tanti bambini e ragazzi.
Erano pronte da tempo le magliette, i giochi, i programmi dei diversi giorni (la piscina, i laboratori, i canti, le preghiere e i balli, che si stanno facendo in queste tre settimane di giugno; e sicuramente anche tanta allegria e voglia di divertirsi. Gli animatori hanno messo nel loro zaino alcuni strumenti importanti:
• Il vangelo per conoscere le parole e la storia di Gesù.
• La gioia e l’allegria.
• L’Amicizia, l’affetto, la bellezza.
• Il gioco e l’impegno.
• La condivisione: “fare il bene ci fa bene!”.

L’importanza della comunità e quella di camminare insieme. Il tema quest’anno sarà appunto quello della condivisione e, per questo, ci siamo ispirati al brano del vangelo di Giovanni (cap. 6, 1-15), quando Gesù ha dato da mangiare a tante persone, grazie a cinque pani e due pesci donati da un ragazzo. «C’è qui un ragazzo che ha cinque pani d’orzo e due pesci; ma che cos’è questo per tanta gente?», eppure quel gesto e quel dono sono diventati il pane per circa cinquemila uomini. Noi siamo fatti per dare con gioia (non per comprare) e quando non diamo siamo tristi. PERCHE’ COSI’ FA DIO.

Un augurio e un grazie allora a tutti coloro che sono impegnati in questa intensa esperienza estiva. Ai bambini e ai ragazzi l’augurio è questo: “Divertitevi, siate persone entusiaste e riempite, con la vostra gioia e voglia di fare, l’oratorio parrocchiale”.
Agli animatori: “Siate i fratelli maggiori, che ac-compagnano, danno l’esempio e soprattutto animano (danno l’anima) per i più piccoli”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Liturgia del giorno

Close

Le letture del giorno secondo il calendario liturgico.

Continua...





Avvisi e Comunicazioni

Incontro "Amici del 5 novembre"
05 dicembre, sabato, ore 16.00 Leggi

Incontro dei Neo Catecumeni con il Vescovo.
05 dicembre, sabato, ore 09.00 Leggi

CELEBRAZIONI PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE
07 dicembre, lunedì, ore 17.30 Leggi

CELEBRAZIONI PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE
08 dicembre, martedì Leggi

Vigilia di Natale
24 dicembre, giovedì Leggi